Categories: archivio2016

Bonaventura geniale beffa il Pescara e il Milan si gode il terzo posto

[fncvideo id=84886]

Di Francesco Maiocchi

MILANO – Brutto inizio di gara quelli dei rossoneri contro il Pescara di Massimo Oddo. Gli abruzzesi partono fortisimi, si chiudono bene e pressano alto il Milan. I rossoneri non riescono a giocare palla a terra e spesso sono costretti al lancio lungo senza successo. Bonaventura è l’unico che riesce ad alzare il baricentro, ma Niang e Suso non riescono a dare lo strappo necessario. In fase offensiva è De Sciglio a farsi vedere lasciando Abate nei tre di difesa.

Suso accende la luce: Niang appare opaco, complice ovviamente l’attacco febbrile che lo ha colpito in questi giorni. E’ Suso che alla mezz’ora inizia a far vedere le sue qualità e con lui cresce anche il Milan. Sull’asse di destra i rossoneri iniziano a rendersi pericolosi e Bacca, servito proprio dallo spagnolo, sfiora la rete del vantaggio. Il copione si ripete negli ultimi minuti di frazione con Niang che colpisce il palo.

La ripresa: Il Milan parte subito forte e Bonaventura beffa dopo 4 minuti il Pescara. Il numero 5 rossonero su punizione calcia sotto la barriera e trova il vantaggio. Dopo nemmeno un minuto è il Pescara a segnare, ma l’arbitro non convalida la rete per fuorigioco. Il match è concitato e Bacca colpisce nuovamente il palo sulla ripartenza. Il Pescara sfiora il pari con Aquilani, che però si fa male e lascia il campo in barella. Dopo poco Montella concede un po’ di riposo a Niang, al suo posto entra Pasalic che debutta in rossonero. Bonaventura diventa così l’esterno di sinistra. Il Pescara cresce, ma Donnarumma salva il risultato sul tiro nel sette di Memushaj.

Gestione: La gara pian piano diventa avida d’emozioni. Il Milan pensa a gestire e il Pescara fatica a incidere in fase offensiva. I rossoneri giocano molto sulle ripartenze mentre gli abruzzesi cercano di costringere il Milan nella propria metà campo. Il gol degli ospiti arriva, anche se in netto fuorigioco e l’arbitro giustamente annulla la rete. E’ dell’ex Cristante l’azione pericolosa. Il Milan sa soffrire nei minuti finali, ma il fortino regge. Unica nota negativa è la scenata di Bacca al momento della sostituzione. 3 punti d’oro e terzo posto in cassaforte. La Roma ora è solo ad un punto. Intanto Galliani dice no ai cinesi…

LEGGI ANCHE MILAN TI SOFFIANO GLI OBIETTIVI DI MERCATO

LEGGI ANCHE HONDA E’ ADDIO

LEGGI ANCHE L’AGENTE DI LAPADULA

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

29 minuti ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

14 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

16 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

17 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago