Campionato, Sinisa Mihajlovic
MILANO – Togliamo Niang e Montolivo, aggiungiamo che Balotelli, Menez e Luiz Adriano non hanno nelle gambe neppure un tempo ed ecco che otteniamo il grande problema di Sinisa Mihajlovic: come affrontare il Chievo. L’idea al momento è il cambio di modulo. Ma quale?
4-3-3? Questa mattina i colleghi del Corriere della Sera avevano ipotizzato questo modulo. In realtà andando a spulciare bene si tratterebbe di un albero di Natale di ancelottiana memoria, e potrebbe essere la via giusta per aiutare ad interrompere il digiuno dal goal di Carlos Bacca. Il problema è che questa ipotesi non prevede sostituzioni, salvo poi tornare all’originario 4-4-2. La linea di centrocampo sarebbe composta da Bertolacci, Kucka e Poli, e se ci fosse bisogno di cambiare un interprete questo non sarebbe possibile se non arretrando uno degli esterni alti. Oltretutto Poli non ha mai convinto Mihajlovic che infatti l’ha sempre usato a gara in corso con il contagocce.
4-4-2 con Bonaventura seconda punta? Ipotesi forse azzardata, ma più percorribile nella pratica. Antonelli avanzerebbe sulla linea dei centrocampisti e Bonaventura potrebbe garantire quella fisicità che richiede Sinisa. Oltretutto in questa maniera non si snaturerebbe il modo di giocare a cui è abituata la squadra.
Altre ipotesi realistiche non possono essere fatte. Si è parlato di difesa a 3, ma se i centrali sono in forma lo stesso non può dirsi della linea di centrocampo che anche in questo caso non avrebbe possibilità di cambi a gara in corso.
Francesco Maiocchi
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…