Categories: archivio2016

Ancelotti: “Strano che Berlusconi lasci. Spero che il Milan passi a persone che lo amano”

[fncvideo id=66613]

MILANO – Intervenuto telefonicamente a Sportitalia, Carlo Ancelotti si è raccontato, parlando della sua nuova avventura e di tanti altri temi. “Un campionato interessante, soprattutto è un bell’ambiente, perchè gli stadi sono tutti pieni, moderni, la gente va allo stadio e si diverte. L’anno scorso hanno avuto una media-spettatori di 42.000, perciò c’è grande interesse, c’è grande passione, pur nel rispetto dell’educazione, nel rispetto dell’avversario. Insomma, è un bell’ambiente. L’Italia? No, non è che non mi manca, ormai sono sette anni che sono fuori dall’Italia e devo dire che sto vivendo belle esperienze, perchè si imparano nuove lingue, ma soprattutto nuove culture, ambienti diversi, ogni nazione ha la sua cultura, legata allo sport, al calcio ed è interessante conoscerle”. Poi sull’Italia. “Non è tanto un avvio semplice, anche se è stato supportato dai risultati, perchè fondamentalmente l’Italia ha fatto tre partite di qualificazione e ha fatto degli ottimi risultati. E’ alla pari con la Spagna e ci sarà da lottare con gli spagnoli anche se è difficile. Ventura sta rinnovando questa Nazionale rispetto all’Europeo, sta facendo entrare giocatori giovani che stanno facendo molto bene, bisogna avere un po’ di pazienza”.

UN RITORNO IN ITALIA – “Sincero? Non lo dico. Mi piacerebbe tornare in Italia un giorno, sì, come no, magari alla fine, per chiudere il cerchio tornerei volentieri in Italia e certamente la Nazionale sarebbe una cosa bella. avventura in Nazionale è stata favolosa, non solo per il Mondiale del ’94. A livello personale è stata veramente bella, il fatto di preparare un Mondiale, di viverlo tutti i giorni, tutti insieme. E’ mancata solo la ciliegina, che era vincere, ma ci siamo andati vicini”.

MILAN – “Qual è stata la Partita Perfetta nella carriera di Carlo Ancelotti? Da giocatore, la Partita Perfetta è stata la semifinale di Champions League, quando ho fatto gol: me la ricordo bene perchè di gol ne ho fatti pochi. Da allenatore, la Partita Perfetta è stata la semifinale del 2007, Milan-Manchester.  Il Milan? Il fatto che Berlusconi lasci, è una cosa un po’ strana, però d’altra parte i cicli come si aprono poi finiscono. E l’augurio è che il Milan possa passare in mani competenti, a gente che ha passione e che si innamora di questa squadra, non solo sotto l’aspetto economico, ma anche sotto l’aspetto emotivo”.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Di Stefano sul rinnovo di Maignan: le parole

Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…

26 minuti ago

Milan, In 5 verso il recupero: ecco i nomi in infermeria

La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…

1 ora ago

Milan, Retroscena clamoroso su un big dell’attacco!

Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…

1 ora ago

Milan, Notizia denigratoria sui test fisici? Le ultime

In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…

2 ore ago

Il Milan non molla Kostic: c’è la volontà di bloccarlo per giugno

Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…

3 ore ago

Sabatini: “Allegri e Tare hanno detto no alla cessione di Nkunku”

Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…

4 ore ago