Categories: archivio2015

ZOOM – Decisivo nelle vittorie, assente nelle sconfitte. I primi mesi di Carlos Bacca

MILANO – Arrivato al Milan dopo il mancato acquisto di Jackson Martinez, finito all’Atletico Madrid, Carlos Bacca è stato il fiore all’occhiello del mercato estivo del Milan. I numeri dei due bomber in questo inizio di stagione danno ragione ai rossoneri, con Jackson Martinez fermo a soli 3 gol stagionali e sempre più in fondo alle gerarchie del Cholo Simeone, mentre Bacca è arrivato a quota 9 gol tra campionato e Coppa Italia. I numeri di questo inizio di stagione dell’ex Siviglia sono ottimi, anche se c’è una clamorosa differenza di rendimento tra le partite vinte dal Milan e quelle perse.

MALE LUI, MALE IL MILAN – Impietosi i numeri di Bacca nelle 5 sconfitte del Milan in stagione. Sono infatti zero i gol segnati, due le volte in cui è stato richiamato in panchina da Mihajlovic e una volta è partito dalla panchina. In difficoltà contro Fiorentina all’esordio e nel derby di ritorno dalla nazionale, è partito dalla panchina a Genova prima della disfatta di San Siro contro il Napoli. Analizzando i voti della Gazzetta dello Sport, nelle 5 sconfitte del Milan la media voto di Bacca è di 5.13 con una sola sufficienza nel derby contro l’Inter

A VOLTE NEANCHE LUI BASTA – Molto meglio nei 4 pareggi stagionali, dove comunque Bacca ha realizzato 2 gol. Non è stato mai sostituito da Mihajlovic nelle tre partite iniziate da titolare, mentre a Torino contro i granata ha sbloccato il risultato entrando dalla panchina. Ha fatto male solo a Carpi, dove tutto il Milan in realtà è stato insufficiente, mentre spesso è stato decisivo anche solo per portare un punto a casa. La sua media voto è di 5.75 che è decisamente più alta rispetto alla media nelle sconfitte, ma comunque non ancora sufficiente, anche se non tutte le colpe sono sue

I TRE PUNTI LI PORTA LUI – Un altro giocatore Carlos Bacca quando il Milan vince. Trascina i rossoneri, concretizza il gioco e va a referto con regolarità. Sei gol in 8 gare più un assist, sostituito solo a Udine a 10 minuti dalla fine, lui è il vero faro di questo Milan. Ha punito Lazio e Frosinone in trasferta, mentre in casa Empoli, Sassuolo e per due volte il Palermo sono cadute sotto i colpi di Bacca. Non solo i gol, anche la media voto Gazzetta conferma l’importanza di Bacca nelle vittorie rossonere, visto che la media sale fino a 6.31, ovvero ben oltre la sufficienza. Bacca ha bisogno del gioco di squadra per rendere al meglio, ma è soprattutto il Milan ad avere bisogno del miglior Bacca per risalire la classifica.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Parla Serafini: “Zona Champions? Soddisfacente…”

Il Milan potrebbe aver detto addio alla lotta Scudetto e adesso rimane il piazzamento in…

11 ore ago

Milan, Vlahovic o Retegui? Il dubbio di mercato

I due attaccanti molto importanti nel panorama calcistico italiano potrebbero essere nel mirino del Milan…

11 ore ago

Mercato Milan, Affare sulla fascia destra? Il punto

La finestra estiva di mercato si avvicina sempre di più e per il Milan ci…

12 ore ago

Milan, Guidi spiega come arrivare a Goretzka: il punto

Il centrocampista del Bayern ha un contratto in scadenza a Giugno 2026 e il Milan…

13 ore ago

Milan, Pulisic perde appeal? Il punto di Letizia

L'americano non segna da Dicembre e sembra provare molta fatica per ritrovare i suoi standard…

13 ore ago

Milan, si fa sul serio per Goretzka: c’è l’offerta

Il Milan è forte su Goretzka: la possibile offerta rossonera e i dettagli sulla situazione…

16 ore ago