Soriano
MILANO – Senza numero, per carità, ma la maglia di Soriano già sventola a più non posso sulle bancarelle di Milanello. Soffia forte il vento del mercato rossonero, ma ancora non travolge le resistenze della Samp: Il calciatore italo-tedesco ha una clausola rescissoria da 10 milioni, Galliani vorrebbe pagare in due rate o ottenere uno sconto proponendo una contropartita tecnica ai doriani. La società guidata da Ferrero ha proposto Andrea Poli, considerato incedibile da Mihajlovic, mentre i rossoneri hanno ribattuto proponendo prima Paletta, poi Nocerino apprezzato da Zenga. Anche perché i doriani stanno cercando proprio un eventuale sostituto al corteggiato Soriano: la pista preferita porta però Carbonero della Roma.
LA TRATTATIVA – In silenzio, Soriano aspetta di conoscere il suo futuro. Che dovrebbe essere deciso a ore. Lui nel frattempo s’allena: calcia da destra, dal centro, da sinistra, prima o poi lo prenderà il Milan. Nel 4-3-1-2 Soriano sarà il jolly di Sinisa, esattamente come l’anno scorso sotto la Lanterna. I due sono in costante contatto, l’allenatore aggiorna di continuo il suo pupillo sugli sviluppi della trattativa. Non solo. Gli spiega i piani futuri: Roberto, all’occorrenza, sarà assistman di Bacca e Luiz Adriano.
IL CONFRONTO – Suda, corre e segna. E’ un tuttocampista, Soriano. Quattro gol nell’ultima stagione, tackle letali sugli avversari e addirittura dribbling. Li vale tutti 10 milioni, sono il prezzo della completezza. Basti pensare che Bertolacci, l’anno scorso sull’altra sponda di Genova, è costato il doppio. Two isn’t meglio che one.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…