PRESTITI – Nell’estate dal doppio volto del Milan, scoppiettante a luglio e monocorde ad agosto, Galliani si è mosso anche per piazzare i numerosi giovani di talento in giro per l’Italia e per l’Europa. Con Verdi e Mastour nella penisola iberica – Eibar e Malaga rispettivamente – e Mastalli a Lugano, gli occhi della dirigenza rossonera saranno puntati principalmente al nostro campionato cadetto, dove da domani si affronteranno anche tra di loro alcuni ex eccellenti delle giovanili di Milanello.
QUI LIVORNO – Dopo il prestito dello scorso anno all’Avellino, dove era approdato insieme al reintegrato Rodrigo Ely, Jherson Vergara partirà ai nastri di partenza della Serie B per giocarsi una maglia da titolare nella difesa del Livorno. A fargli compagnia sul terreno del Picchi ci sarà Gianmario Comi, di professione attaccante anch’egli lo scorso anno in maglia biancoverde: con i lupi ben 39 presenze totali, 8 reti e anche 4 assist, per uno che a 23 anni ha forse l’ultima opportunità per farsi notare al piano di sopra.
QUI NORD – Vicini, ma non troppo, a casa base Milan Modic e Beretta, a Vicenza il bosniaco mentre a Vercelli il nativo di Varese. Alla stregua di Comi 23 anni per lui, che nella stagione 2010/11 timbrò il cartellino 9 volte con la maglia rossonera. Ora con i bianconeri una chance per rilanciare le ambizioni di una carriera da ricostruire. Discorso totalmente diverso per Andrej, alla prima vera opportunità tra i professionisti, che gli servirà soprattutto per prendere confidenza con la fisicità e la velocità del calcio vero.
X e Y – Ricordate il sorteggio del calendario della Serie B? Causa l’inchiesta sul calcio scommesse in maniera simbolica e polemica furono inserite nel computer una X e una Y, proprio in attesa che la giustizia sportiva facesse il suo corso. E così è successo. Annullate le prestazioni sportive di Teramo e Catania con il ripescaggio della Virtus Entella e la promozione dell’Ascoli. Le due società, che si affronteranno in una prima di campionato a data da destinarsi, hanno avuto una deroga per allestire la rosa con i tempi giusti ed entrambe hanno deciso pescare dal giovane stagno rossonero. I liguri hanno scelto il giovanissimo Moreo, giovane classe ’96 passato anche per Bergamo sponda Albinoleffe, mentre il già rodato Petagna proverà ad imporsi e a esplodere definitivamente in quel di Ascoli. Il fisico c’è – quasi 1.90 per circa 85 Kg – ora è la testa da sistemare.
TASSO – Il Milan rimane alla finestra, pensando sì ai suoi dolori in Serie A, ma senza abbandonare l’enorme bacino che possiede, soprattutto pensando ai vari Darmian, Baselli e Saponara, cresciuti e poi lasciati partire a cuor leggero. Tassotti, neo responsabile dell’area youth, vigilerà su questo e sulla sua serietà c’è da mettere la mano sul fuoco.
_______________________________________________________________________
Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai una clip riguardante il mondo del calcio o il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…