bacca
ATTACCO – La redazione de IlMilanista conclude l’analisi sul mercato rossonero passando sicuramente alla nota più lieta di questa estate, l’attacco. Due i volti nuovi acquistati dal Diavolo, giocatori di assoluto livello europeo che già stanno dando un contributo pesante alla causa milanista. E poi il ritorno, non proprio quello che tutti si aspettavano…
DYNAMIC DUO – Luiz Adriano e Bacca. Bacca e Luiz Adriano. Brasiliano e colombiano. Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Galliani, almeno in attacco, ha fatto i calcoli alla perfezione: “30 milioni + 8 milioni = GOL”. Tanti gol, e un’intesa sempre crescente che non può altro che migliorare. Sinisa si sfrega le mani, convinto che la sua è in potenziale la coppia di centravanti tra le più prolifiche della Serie A, che può insidiare il trono virtuale delle varie Mandzukic-Dybala, Dzeko-Salah o Icardi-Jovetic. E’ andato via El Shaarawy, questo è vero. Una cessione dolorosa che ha fatto male ai milanisti, ancora speranzosi sulla rinascita del Faraone. Chi dovrà necessariamente rinascere sarà invece Mario Balotelli: l’ultimatum gli è arrivato da tutto il mondo del calcio. C’è un Europeo da conquistare e un Conte da convincere, grazie all’ultimo treno calcistico che il Milan gli ha concesso. Sa di non poter sbagliare e proprio su questo devono riporre le speranze i tifosi. Nel frattempo gli infortuni di Menez e Niang potrebbero assicurargli un posto nella rotazione, un’iniezione di fiducia per ricominciare sin da subito.
HACHIM – Andato via nell’indifferenza degli addetti ai lavori, ma non di certo in quella dei tifosi rossoneri. Hachim Mastour è sbarcato ieri a Malaga, dopo che il Milan ha acconsentito al prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Galliani si è tutelato inserendo la clausola di ‘recompra’, ma, nonostante questo, la partenza del talentino italo-marocchino è stato l’ennesimo boccone amaro ingoiato dal pubblico milanista.
ATTACCO: VOTO 7,5
_______________________________________________________________________
Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…