Serie A Milan 2020-21

Pioli: “Non guardiamo troppo la classifica. Ibra? Spero che rimarrà con noi”

MILANO – Dopo il successo ottenuto ai danni del Crotone, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Conoscendo Ibra e vedendo come si allena, è difficile stupirsi di ciò che fa. E’ un campione, è vero che è difficile avere un ritmo del genere, ma parliamo di un fuoriclasse. Sta aiutando tantissimo la squadra a crescere. Siamo soddisfatti, la partita non è stata per niente semplice ma l’abbiamo vinta meritatamente. Abbiamo l’obiettivo di pretendere il massimo, provando a vincere ogni singola partita. Siamo consapevoli delle nostre qualità. Cerchiamo di vincere sempre ma non credo sia il momento di guardare troppo la classifica. Pensiamo alla prossima gara e alle partite che ci aspettano. C’è ancora tanto da fare e dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore”.

SUL RINNOVO DI IBRA – “Non me ne occupo io. Zlatan sta bene, la cosa più bella è che stiamo tutti bene insieme e lavoriamo bene. Siamo in un grandissimo club. Ibra deciderà il suo futuro. Per ciò che sta dimostrando credo sia giusto che continui a giocare e spero che continuerà a farlo con noi”.

SU REBIC E RAFAEL LEAO – “Sono portati a giocare a sinistra o al centro, anche se Ante in Nazionale ha giocato anche sul lato destro. Se c’è la disponibilità dei giocatori, possiamo giocare con tanti attaccanti. L’importante è essere disponibili al sacrificio. Tutti devono continuare a dare il massimo, sia chi gioca dall’inizio sia chi entra a gara in corso. Il campionato è difficile e le partite sono tante, quindi c’è bisogno di tutti”.

SUL MERCATO – “Ho a disposizione una rosa completa. Il club ha fatto un ottimo mercato, andando a prendere giocatori forti”.

SULLO SCUDETTO – “E’ un campionato equilibrato, siamo tante squadre in pochi punti. Tutte le prime sette squadre della classifica possono lottare per lo Scudetto e per la Champions. Continuiamo ad essere consapevoli della nostra forza, pur sapendo che dobbiamo ragionare una partita alla volta“.

Stefano Pioli, tecnico rossonero
Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

44 minuti ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

2 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

3 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

3 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

4 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

4 ore ago