Serie A Milan 2020-21

Bologna-Milan – Vittoria Thriller dei rossoneri al ‘Dall’Ara’

MILANO – Vittoria thriller del Milan sul Bologna, nella prima gara del girone di ritorno della Serie A. I rossoneri hanno controllato la gara per 80 minuti, poi l’errore macroscopico di Theo Hernandez che rimesso in carreggiata i rossoblù. Gli uomini di Stefano Pioli trovano il doppio e poi gestiscono bene. Poi crescono gli uomini di Sinisa Mihajlovic, che impensieriscono il Diavolo, che rischia in alcune occasioni addirittura le beffa.

Milan Bologna, il primo rigore su Leao.

Nel primo tempo gli occhi erano tutti puntati su Fikayo Tomori, all’esordio assoluto in Serie A. L’inglese non sfigura anzi, gioca una prima frazione di gioco davvero impressionante. Alla seconda con i rossoneri, le impressioni sono davvero buone. Attento e reattivo l’ex Chelsea è davvero difficile da superare, chiedere a Barrow. Nei primi 45 il Milan gioca bene e trova il vantaggio con Rebic al 26′. Il croato è il più veloce di tutti a ribadire in rete il rigore sbagliato da Ibrahimovic.

Difficile dire se il penalty è stato parato da Skorupski o se invece è un errore dello svedese. In ogni caso va aggiornata la statistica dagli 11 metri del numero 11 rossonero, adesso a quota 4 non segnati. In ogni caso il Diavolo trova il vantaggio e questo è quello che conta. Poi sale in cattedra Donnarumma, con due enormi interventi nel primo tempo, uno in particolare su Dominguez è da primo al mondo.

La seconda frazione di gioco si apre sulla falsa riga della prima. Il Milan è in controllo ed anche la squadra più pericolosa in campo. Il raddoppio arriva al 55′, sempre su rigore. Questa volta è Kessie che tira e non sbaglia. Da qui inizia la gestione della partita e del risultato da parte degli uomini di Stefano Pioli. L’errore di Theo Hernandez a venti minuti dalla fine, però riapre i giochi. Il Bologna accorcia le distanze con Poli, il terzino rossonero s’intestardisce con i dribbling, regalando il pallone agli avversari. Da qui il Milan inizia a ‘ballare’, ma Donnarumma fa buona guardia, non è mancata certamente anche la fortuna in questo caso. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

3 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

3 ore ago

Pre partita, Loftus-Cheek: “Partita complicata, servirà molta concentrazione”

Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…

3 ore ago

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

3 ore ago

Paganin: “Il Milan st meglio del Napoli, lo vedo favorito”

Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…

5 ore ago

Jashari: “Napoli? Servirà fiducia in noi e massimo impegno”

Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

6 ore ago