Lotito
Nel pomeriggio di oggi è arrivata la sentenza in merito al processo-bis della giustizia sportiva in merito al caso tamponi della Lazio che vedeva implicati Claudio Lotito e i medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia.
Il numero uno capitolino Claudio Lotito è stato inibito dalla Corte Federale della FIGC, per il caso del protocolli Covid, per 2 mesi, 5 mesi i medici della Lazio Rodia e Pulcini oltre 50 mila euro alla Lazio. A presiedere la Corte d’Appello Marco Lipari. Una buona notizia per il Presidente Lotito che era stato condannato a 12 mesi di inibizione dalla Corte d’Appello presieduta allora da Mario Luigi Torsello.
Prima della sentenza l’avvocato biancoceleste Gian Michele Gentile si era espresso così: “Abbiamo discusso per più di un’ora, siamo stati ascoltati, il presidente ci ha dato ampio spazio. La Procura ha chiesto 11 mesi per i medici e 10 mesi per Lotito oltre a una multa di 150 mila euro per la Lazio. Noi abbiamo chiesto l’assoluzione completa”.
L’avvocato Gentile ha poi commentato la sentenza sul caso tamponi: “Abbiamo ristabilito un processo sereno e in applicazione delle regole del diritto e questo è già una grande vittoria. Perché fino all’intervento del Collegio di Garanzia abbiamo avuto la sensazione di assistere ad una storia già scritta dall’inizio nella sua gravità e nella sua durezza. Abbiamo ottenuto un risultato di giustizia. Se poi se è molto o poco aspettiamo la motivazione. Vediamo cosa scrivono. Però intanto oggi siamo soddisfatti di essere stati davanti ad un giudice sereno. Ricorrere al collegio di garanzia? Aspettiamo le motivazioni”
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…