luiz adriano
Pierino Prati, storico attaccante rossonero, è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it per parlare del successo di ieri contro il Chievo.
Sulla vittoria sul Chievo: “Nel primo tempo c’è stata ancora un po’ di confusione, nel Milan sono state fatte cose molto belle. Il gol è stato proprio un’azione di squadra. La ripresa ci dà speranza che si possa migliorare ulteriormente e trovare un modulo adatto per questi giocatori”.
Sulla difficoltà a segnare: “Non creiamo tantissime occasioni. Ogni tanto si fanno dei numeri, come ad esempio con l’entrata in campo di Cerci, che quando sta bene fa la differenza e non ha paura di dribblare. Bacca ha talento, deve essere maggiormente inserito nel gioco per far sì che la palla arrivi in area di rigore più volte. O lui non si muove nella maniera giusta oppure i compagni non lo cercano. Bisognerebbe cercare di più le punte e gli attaccanti dovrebbero farsi vedere di più. Bacca ha qualità nell’uno contro uno, è velocissimo, i numeri che ha nel suo repertorio deve farli vedere più spesso”.
Sul terzo posto: “Il Milan può farcela ma deve migliorare. Il problema è che questa squadra non riesce ancora a trovare il suo modulo per fare risultati e creare occasioni da gol. Le qualità ci sono, devono essere più decisi, prendersi le responsabilità senza scaricare sempre. I giocatori che hanno tecnica ci sono, per ora la qualità si è vista a sprazzi”.
tuttomercatoweb.com
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…