[fncvideo id=47555 autoplay=true]
Secondo quanto scritto oggi dalla Gazzetta dello Sport, Gennaro Gattuso, appena arrivato al Milan, ha cercato di fare una cosa: dare un equilibrio ad una squadra in completa crisi. Per farlo, ha dovuto cercare dei titolari fissi da usare in ogni partita: dei fedelissimi da far giocare sempre, continuamente, nel bene e nel male, per dare un assetto e cambiare il trend di Montella, il quale invece cambiava l’undici da mandare in campo ogni domenica.
UNA BASE SOLIDA – Gattuso ha individuato 8 titolari, tra tutti i suoi giocatori, sui quale basare la rinfondazione e rinascita milanista: Donnarumma, Bonucci, Romagnoli, Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso e Calhanoglu. Se da una parte ci sono questi calciatori inamovibili, dall’altra ci sono delle zone del campo dove Ringhio continua a cambiare: le fasce dove stazionano i terzini (Rodriguez, Calabria, Abate, ecc…) e l’attacco, con la staffetta tra Cutrone, Kalinic e Andrè Silva che ancora non ha un vincitore.
8 PARTITE IN UN MESE – La buona notizia per i non titolari (perchè chiamarle riserve sembra riduttivo) è che in questo mese di febbraio ci saranno tantissime partite che aspetteranno il Milan di Gattuso: un’ottima occasione per mettersi in mostra, sfornare grandi prestazioni e cercare di togliere il posto ai fedelissimi dell’allenatore calabrese. Una sfida che potrebbe accendere ancora di più la squadra, portando solo che benefici.
Ti possono interessare anche:
Cutrone come Bierhoff e più di Van Basten e Inzaghi
Puma-Milan: accordo intorno ai 15 milioni all’anno per 5 stagioni
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…
In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…
Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…