Categories: MilanZ.Gazzanet

BOMBER – Luiz Adriano torna al gol, con Bacca

BOMBER – Dopo quasi due mesi di digiuno, Luiz Adriano è tornato a segnare ieri in campionato: il brasiliano non andava infatti in gol da fine agosto, cioè dalla seconda giornata di Serie A contro l’Empoli a San Siro. Contro il Sassuolo, il numero 9 milanista è partito dalla panchina, ma alla fine è stato decisivo entrando in campo nella ripresa al posto di Poli. Dalla gara di ieri, è emerso ancora una volta che uno dei punti di forza del Milan è la coppia d’attacco Bacca-Luiz Adriano e per questo i due devono giocare sempre insieme.

SEMPRE INSIEME – Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, infatti, i due sudamericani hanno segnato 7 gol complessivi  (5 il colombiano e 2 il brasiliano), quattro dei quali sono arrivati con i due attaccanti in campo insieme. I numeri dunque parlano chiaro: Bacca e Luiz Adriano non devono essere divisi, ma devono giocare insieme perché possono trascinare con le loro reti il Milan (i rossoneri hanno vinto finora 4 partite e in tre di queste Mihajlovic ha schierato dall’inizio le due punte). Naturalmente, loro due da soli non posso bastare perché è tutta la squadra che deve migliorare, ma certamente sono un buon punto di partenza.

PIU’ PESO IN AREA – La Rosea mette poi in evidenza la bella prova fornita ieri da Luiz Adriano contro il Sassuolo: in 3’, il brasiliano ha infatti toccato la palla 12 volte, oltre al gol decisivo, ha sfiorato in un’altra occasione il gol del 2-1. Con lui in campo, il Milan ha più peso in area di rigore, anche se dovrebbero arrivare più cross dalle corsie laterali. La speranza a Milanello è che Luiz Adriano si sia finalmente sbloccato e che torni quindi a segnare con continuità come ha sempre fatto nella sua carriera.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

15 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago