Categories: MilanZ.Gazzanet

Bertolacci tranquillizza il Milan: “Da sempre tardo un po’ a carburare”

Di lui, più che parlare delle sue caratteristiche, si dice che è costato troppo. Ma intanto Andrea Bertolacci sta dando qualche segnale di risveglio dopo un inizio di stagione opaco da parte sua e del Milan. E non è un caso, forse, che due buone prestazioni contro Sassuolo (da subentrato) e Chievo siano coincise con altrettanti successi rossoneri.

“Da sempre tardo un po’ a entrare in condizione anche quando gioco da più anni nella medesima squadra – si confessa l’ex genoano, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’ – Sicuramente il cambio dal Genoa al Milan ha influito. Ma, comunque, anche questo rappresenta un momento della mia crescita. Oltre che con la condizione fisica bisogna fare i conti con quella psicologica”.

Bertolacci afferma, sicuro, che “il mio stato di forma è nettamente migliorato”. Ma nega che dipenda tutto dal modulo, tornato al 4-3-3 dopo un periodo iniziale col trequartista: “No, non c’entrava. Io mi sono sempre saputo adattare a molti ruoli e ad altrettanti schemi”.

Due vittorie non bastano, ovviamente. Adesso serve “la continuità dei risultati. C’è bisogno di fiducia ma solo con i risultati potremo far ricredere tutti sulle potenzialità di questo Milan”, dice ancora Bertolacci, che si aspetta un cambio di marcia lontano da San Siro. Anche se la Lazio “non è certo l’avversario più facile da affrontare per iniziare a vincere con continuità anche in trasferta”.

L’ex rossoblù indica nello 0-4 col Napoli il momento più brutto della stagione, e dargli torto è difficile. Ma ora che le cose vanno benino, guai a montarsi la testa: “Dobbiamo solo pensare partita dopo partita, è giusto guardare avanti a noi, ma adesso dobbiamo solo ottenere più punti possibili prima della sosta”.

In estate, Bertolacci è passato dalla Roma al Milan. Ma il mancino, romano e giallorosso nel cuore, mostra di non aver nostalgia del passato e di quello che poteva essere e non è stato: “Assolutamente no. Gioco in una delle squadre più blasonate al mondo che ha come obiettivo quello di tornare protagonista assoluta”.

goal.com

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Il troppo riposo fa perdere il ritmo? L’analisi attuale

8 giorni di riposo per il Milan prima di affrontare il Bologna nella prossima sfida…

2 ore ago

Milan, ecco Cissé: il nuovo difensore per il Milan Futuro

Il Milan mette a segno l’acquisto di El Hadj Malick Cissé, giovane difensore senegalese classe…

2 ore ago

Milan, avanzano i contatti per il rinnovo di Loftus-Cheek

Il Milan accelera sul rinnovo di Ruben Loftus-Cheek: gli agenti del centrocampista inglese sono attesi…

3 ore ago

Svolta societaria nel Milan, Comvest in arrivo: le novità

RedBird pronta a saldare il debito con Elliott: in arrivo Comvest come finanziatore. Cardinale va…

4 ore ago

Sabatini è sicuro: “Il Milan deve giocare con Fullkrug”

Sandro Sabatini critica il Milan dopo la gara di Roma e indica Fullkrug come centravanti…

5 ore ago

Milan, Camarda tra operazione e futuro: il punto

Milan e Lecce a confronto sul futuro di Francesco Camarda: l'operazione alla spalla e il…

6 ore ago