Kyle Walker
L’ex difensore rossonero Kyle Walker, rimasto al Milan solo per poco tempo, da gennaio a giugno, ha comunque sempre speso parole positive per il club. Anche questa volta, intervistato da FOX, ha parlato bene di un giocatore in particolare: Santi Gimenez. Arrivato insieme a lui in rossonero nel gennaio scorso, l’attaccante sta attraversando un periodo complicato, a secco di gol in campionato, ma Walker ha voluto comunque sottolinearne il grande potenziale. Ecco che cosa ha detto.
“Prima di tutto parto dalla persona, una persona fantastica: molto gentile, si è integrato subito con tutti. Come giocatore: ovviamente con il Feyenoord era on fire e ha segnato molti gol. Quando è arrivato al Milan, un club che significava tanto per lui, dal mio punto di vista ha lavorato anche troppo duramente e le cose non gli sono venute naturali come quando era al Feyenoord. Come si può vedere quest’anno, perché lo seguo da vicino, ha iniziato bene, la squadra ha iniziato bene e sono dove volevano essere. Se lo merita perché ha lavorato. Stava in palestra, facendo lavoro extra al campo di allenamento. Se continua a fare quello che sta facendo e a lavorare sodo dentro e fuori dal campo, sono sicuro che vedremo il Gimenez che era al Feyenoord. Non c’è dubbio”.
Il paragone con Julian Alvarez:
“Non direi che posso identificarlo con un giocatore in particolare. Penso che sia molto simile a Julian Alvarez nel modo di giocare. Non è un attaccante numero nove puro, ma ha le capacità tecniche per creare magia in qualsiasi momento. È disposto a correre per la squadra e a mettersi in gioco per il bene della squadra. Penso che questo sia molto importante, perché molti attaccanti non toccano davvero la palla, segnano un gol, corrono via e festeggiano”.
Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…
Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…
La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…
Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…
Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…