Kyle Walker
L’ex difensore rossonero Kyle Walker, rimasto al Milan solo per poco tempo, da gennaio a giugno, ha comunque sempre speso parole positive per il club. Anche questa volta, intervistato da FOX, ha parlato bene di un giocatore in particolare: Santi Gimenez. Arrivato insieme a lui in rossonero nel gennaio scorso, l’attaccante sta attraversando un periodo complicato, a secco di gol in campionato, ma Walker ha voluto comunque sottolinearne il grande potenziale. Ecco che cosa ha detto.
“Prima di tutto parto dalla persona, una persona fantastica: molto gentile, si è integrato subito con tutti. Come giocatore: ovviamente con il Feyenoord era on fire e ha segnato molti gol. Quando è arrivato al Milan, un club che significava tanto per lui, dal mio punto di vista ha lavorato anche troppo duramente e le cose non gli sono venute naturali come quando era al Feyenoord. Come si può vedere quest’anno, perché lo seguo da vicino, ha iniziato bene, la squadra ha iniziato bene e sono dove volevano essere. Se lo merita perché ha lavorato. Stava in palestra, facendo lavoro extra al campo di allenamento. Se continua a fare quello che sta facendo e a lavorare sodo dentro e fuori dal campo, sono sicuro che vedremo il Gimenez che era al Feyenoord. Non c’è dubbio”.
Il paragone con Julian Alvarez:
“Non direi che posso identificarlo con un giocatore in particolare. Penso che sia molto simile a Julian Alvarez nel modo di giocare. Non è un attaccante numero nove puro, ma ha le capacità tecniche per creare magia in qualsiasi momento. È disposto a correre per la squadra e a mettersi in gioco per il bene della squadra. Penso che questo sia molto importante, perché molti attaccanti non toccano davvero la palla, segnano un gol, corrono via e festeggiano”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…