CAIRATE, ITALY - JULY 19: AC Milan coach Stefano Pioli looks on during the AC Milan training session at Milanello on July 19, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Oramai ci siamo, la serie A è iniziata, per il Milan è vigilia di inizio campionato. I rossoneri scenderanno in campo domani al Dall’Ara contro il Bologna alle ore 20.45.
A Bologna Stefano Pioli schiererà ufficialmente il nuovo sistema di gioco con tre in mediana e tre uomini in attacco. Un solo dubbio, nei quattro di difesa a destra si giocano la prima maglia titolare della nuova stagione Davide Calabria e Pierre Kalulu. Il capitano ha recuperato dall’affaticamento alla coscia destra rimediato negli States contro la Juventus ma non è ancora al cento per cento. Per questo il tecnico del Milan potrebbe optare per il terzino francese. Al centro confermata la coppia Thiaw–Tomori, a sinistra l’intoccabile Theo Hernandez.
Per il centrocampo ci saranno i tre provati fino ad ora, con Krunic vertice basso, e le due mezz’ali Reijnders da una parte e Loftus-Cheek dall’altra. Anche il tridente offensivo è quello provato con maggior insistenza nel corso della preparazione. Arriverà il momento di Chukwueze a destra e di Okafor al centro dell’attacco dal primo minuto ma a entrambi serve ancora tempo per raggiungere la forma migliore. Domani sera al Dall’Ara partiranno Pulisic, Giroud e Leao. Nella ripresa Pioli potrebbe concedere qualche minuto a una o a entrambe le nuove frecce in uscita dalla panchina del Milan.
Yunus Musah oggi non partirà con i compagni alla volta di Bologna. Pioli non può convocarlo perché il centrocampista statunitense deve scontare un turno di squalifica per un cartellino rosso rimediato nell’ultima giornata della Liga 2022/23. L’altro per cause di forza maggiore è l’infortunato Ismael Bennacer.
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…