Stefan De Vrij, difensore dell'Inter, batte Romagnoli e infila di testa Donnarumma
MILANO – Era tutto troppo bello. I primi 46 minuti del derby ci avevano fatto assaporare il gusto dei vecchi tempi, quando il Milan dominava in lungo e in largo su ogni campo e contro ogni avversario, facendoci sognare un derby diverso da quelli più recenti, tinto totalmente e finalmente dai colori rossoneri. Già, lo era, Perché così non è stato.
CROLLO – Il Milan, dopo essere stato in vantaggio per 0 a 2 a seguito di un primo tempo letteralmente dominato, si è fatto rimontare fino al 4 a 2 da un Inter gagliarda, spinta dalla verve del suo allenatore e dalle qualità stratosferiche dei suoi campioni. Eppure, la strategia di Pioli era, di fatto, stata perfetta: Calhanoglu, schierato nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1, marca a uomo Brozovic, fonte di gioco dei padroni di casa, inibendolo e detta i tempi in fase offensiva al gioco rossonero, caratterizzato dai costanti inserimenti alle spalle di Ibrahimovic di Rebic, Castillejo e Theo Hernandez con Kessie che pressa in ogni zona del campo. Sta di fatto che l’Inter, nei primi 45 minuti, è stata totalmente in balia di Ibra e compagni, con lo svedese assoluto trascinatore con l’assist per il goal di Rebic e della rete del momentaneo 0-2. Nella ripresa, il crollo: l’Inter trova prima il jolly con Brozovic, poi il millimetro fortunato che lascia in gioco Sanchez per il pareggio di Vecino, per chiudere con i super colpi di testa di De Vrij per il 3 a 2 e di Lukaku per il definitivo 4 a 2.
COME LA STAGIONE – Non è difficile affermare che questo derby rappresenti al meglio l’intera stagione del Milan. Il primo tempo dominato è paragonabile ai periodi positivi della squadra di Pioli, capace di inanellare qualche risultato utile consecutivo, condito da un paio di vittorie buone anche sotto il punto di vista del gioco; il secondo tempo, invece, raffigura i periodi negativi, quando i rossoneri crollano sul più bello, si fermano al primo ostacolo e non riescono più a reagire. Intanto, la Champions League è a 10 punti e l’Europa League è a 2. Solo che, se sarà ancora l’incostanza a far da padrone in questo Milan, ci saranno poche speranze di successo. CLICCA QUI>Intanto, scopri il peggiore in campo di Inter-Milan: siete d’accordo?
[poll id=”573″]
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…