News Milan

Thiago Silva o Sergio Ramos a gennaio: il Milan riflette

Non è più un mistero che il Milan, durante il mercato di gennaio, abbia intenzione di tesserare un difensore centrale. Ma non un profilo qualsiasi, un leader esperto, pronto fin da subito, che possa dare una mano ad una squadra che già funziona e che vuole raggiungere i propri obiettivi.
In questo senso, nelle ultime settimane si è parlato del ritorno di Thiago Silva, a cui negli scorsi giorni si è aggiunta anche la pista che porta a Sergio Ramos. Entrambi sono stati tra i difensori più forti della propria generazione e si trovano ormai alle battute finali delle loro carriere, ma con ancora qualcosa da dare prima di ritirarsi.

Thiago Silva ha 41 anni, gioca attualmente in Brasile alla Fluminense, ma in vista del Mondiale 2026 gradirebbe molto fare sei mesi in Europa da gennaio a giugno, anche per stare più vicino alla famiglia che vive in Inghilterra: suo figlio di 17 anni gioca nel Chelsea. In questo senso, il Milan sarebbe una destinazione più che gradita, quasi un ritorno a casa, nel club in cui è esploso.

Per quanto riguarda Sergio Ramos, invece, ha 39 anni e si trova attualmente in Messico al Monterrey. Anche lui tornerebbe volentieri in Europa nella prospettiva di giocare un ultimo Mondiale con la Spagna, obiettivo che non ha ancora abbandonato. Milan e Italia sarebbero opzioni più che gradite.

Al momento, però, il club rossonero non ha dato segnali né da una parte né dall’altra: la fase in corso è quella di un’attenta valutazione.

Le situazioni contrattuali dei due veterani

Per Thiago Silva, il contratto con la Fluminense scade a giugno 2026, ma il campionato brasiliano termina a dicembre. Proprio per questo, nel periodo di stop, il difensore vorrebbe giocare per restare candidabile al Mondiale, oltre alla volontà di riavvicinarsi alla famiglia. Per liberarlo prima di giugno, il Milan dovrebbe trovare un accordo con il club brasiliano. Diversa, e se vogliamo forse più semplice, la situazione contrattuale di Sergio Ramos: lo spagnolo si libererà dal Monterrey a fine dicembre e diventerebbe dunque free agent. L’unico ostacolo, in questo caso, sarebbe l’ingaggio molto pesante.

Entrambe le operazioni presentano qualche complessità. Ora resta da capire come e se il Milan vorrà muoversi.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Camarda si opera e guarda avanti: obiettivo ritiro estivo col Milan

Francesco Camarda sceglie l’operazione alla spalla: stop di circa tre mesi, la posizione di Lecce…

19 minuti ago

Adani stavolta elogia il Milan: “Dominio totale, Fullkrug decisivo”

Lele Adani analizza la vittoria del Milan contro il Lecce: dominio nel secondo tempo, zero…

1 ora ago

Milan, novità per la difesa: contatti per il prestito di Coppola

Il Milan è sempre a caccia di un difensore: tentativo in prestito per Diego Coppola…

2 ore ago

Milan, la partita col Lecce rimescola le carte: qual è ora l’11 tipo?

Il Milan può cambiare volto dopo il Lecce: nuove gerarchie, dubbi di formazione e scenari…

3 ore ago

Moretto: “Ancora distanza Milan-Partizan per Kostic”

Tra Milan e Partizan c'è distanza per Andrej Kostic: l’offerta rossonera, la richiesta del club…

4 ore ago

Tassotti sul Milan: “Possibile candidato alla vittoria finale”

Mauro Tassotti analizza il momento del Milan: la crescita della squadra e il possibile vantaggio…

5 ore ago