News Milan

Tenere Giroud e ringiovanire l’attacco: due cose che possono viaggiare unite

Riflessioni in corso in casa Milan. Il Paris Saint Germain ha riportato il sereno dopo la bruttissima battuta d’arresto contro l’Udinese. Il Diavolo può tornare a sognare, addirittura, la qualificazione al prossimo turno della competizione ma, soprattutto, ritrova pace e buonumore. Tutte cose che potrebbero andare a rinvigorire lo stato d’animo della squadra e far ritrovare consapevolezze che sembravano perdute. Sarà fondamentale la prossima partita: il Milan va al Via del Mare, contro il Lecce, dove sarà tutto fuorché semplice. Ma il Milan s’è riscoperto Diavolo e, a due passi dalle spiagge salentine, farà di tutto per non lasciarsi spegnere dalle acque marine.

Sempre Giroud

C’è lo zampino di Olivier Giroud nella riscossa milanista. È sempre lui l’uomo in più dall’alto della sua esperienza: la rete del 2-1 contro il Psg è tanto bella quanto pesante ed ha liberato il popolo rossonero in un urlo di gioia. Se la carica sempre lui la squadra sulle spalle e le 37 primavere non sembrano essere un ostacolo al suo agire calcistico ma, anzi, un punto di pregio. Saggio, leader, decisivo con i gol: tre motivi che spingono il Milan a trattare il rinnovo con il giocatore. Si ragiona sulla base di un annuale a 3,5 milioni. Nella consapevolezza, totale, che Giroud possa fare Giroud per almeno un altro anno. Consapevolezza, a vederlo giocare, decisamente fondata.

Ma occhi sul mercato

Allo stesso tempo gli occhi della società sono sul mercato: rinnovare Giroud e ringiovanire l’attacco non sono cose in contrasto tra di loro ma, anzi, che potrebbero viaggiare insieme. Il club è sulle tracce di Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille, e sta valutando l’affondo. Giroud e David, esperienza e gioventù, una coppia dal giusto mix. Il Milan lavora in questo senso.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

1 ora ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

2 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

4 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

5 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

6 ore ago