News Milan

Tenere Giroud e ringiovanire l’attacco: due cose che possono viaggiare unite

Riflessioni in corso in casa Milan. Il Paris Saint Germain ha riportato il sereno dopo la bruttissima battuta d’arresto contro l’Udinese. Il Diavolo può tornare a sognare, addirittura, la qualificazione al prossimo turno della competizione ma, soprattutto, ritrova pace e buonumore. Tutte cose che potrebbero andare a rinvigorire lo stato d’animo della squadra e far ritrovare consapevolezze che sembravano perdute. Sarà fondamentale la prossima partita: il Milan va al Via del Mare, contro il Lecce, dove sarà tutto fuorché semplice. Ma il Milan s’è riscoperto Diavolo e, a due passi dalle spiagge salentine, farà di tutto per non lasciarsi spegnere dalle acque marine.

Sempre Giroud

C’è lo zampino di Olivier Giroud nella riscossa milanista. È sempre lui l’uomo in più dall’alto della sua esperienza: la rete del 2-1 contro il Psg è tanto bella quanto pesante ed ha liberato il popolo rossonero in un urlo di gioia. Se la carica sempre lui la squadra sulle spalle e le 37 primavere non sembrano essere un ostacolo al suo agire calcistico ma, anzi, un punto di pregio. Saggio, leader, decisivo con i gol: tre motivi che spingono il Milan a trattare il rinnovo con il giocatore. Si ragiona sulla base di un annuale a 3,5 milioni. Nella consapevolezza, totale, che Giroud possa fare Giroud per almeno un altro anno. Consapevolezza, a vederlo giocare, decisamente fondata.

Ma occhi sul mercato

Allo stesso tempo gli occhi della società sono sul mercato: rinnovare Giroud e ringiovanire l’attacco non sono cose in contrasto tra di loro ma, anzi, che potrebbero viaggiare insieme. Il club è sulle tracce di Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille, e sta valutando l’affondo. Giroud e David, esperienza e gioventù, una coppia dal giusto mix. Il Milan lavora in questo senso.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

6 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

9 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

9 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

10 ore ago