News Milan

Tegola Milan, si ferma Santi Gimenez

La notizia arrivata ieri sera, abbastanza inaspettata, riguarda Santi Gimenez. L’attaccante messicano, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto aggiornare i tifosi sulle sue condizioni attuali, raccontando di come da tempo stia convivendo con un fastidio alla caviglia che gli provoca diverso dolore. Dopo aver stretto i denti per diverse partite, spinto dalla voglia di dare una mano al Milan, ha dovuto arrendersi: il dolore non gli sta permettendo di rendere come vorrebbe, e adesso è costretto a fermarsi. Ecco il suo post:

“Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100% né di sentirmi a mio agio in campo. Con tanta determinazione di voler aiutare la squadra, ho continuato a giocare, ma il dolore è aumentato e ora è arrivato il momento di fermarmi. Adesso devo recuperare e prepararmi per tornare con voi il prima possibile. Dio ha il controllo. Grazie per il sostegno, ci vediamo presto!”.
– Santiago Gimenez

Cosa cambia per Milan e Gimenez

Questa è una brutta notizia sia per Allegri che per il Milan, che non avranno a disposizione Gimenez per la sfida di Parma, ma soprattutto per lo stesso attaccante, che decide di fermarsi in un momento non semplice della sua stagione. È a secco di gol in campionato, le prestazioni non hanno convinto e si trova costantemente in discussione.
Un vero peccato per un giocatore giovane, per cui il Milan ha fatto un grande investimento lo scorso gennaio, e che ora ha due mesi scarsi per migliorare la propria posizione ed evitare di essere coinvolto nei discorsi di mercato che inevitabilmente torneranno d’attualità a breve.

L’ideale per lui, adesso, è recuperare al meglio e poi, una volta rientrato, sfruttare al massimo le occasioni che gli verranno date, cercando di ritrovare fiducia e qualche gol utile per affrontare con più serenità il mercato invernale. Anche se, da quello che filtra, la sensazione è che il Milan a gennaio un colpo in attacco potrebbe anche farlo.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago