Santiago Gimenez
La notizia arrivata ieri sera, abbastanza inaspettata, riguarda Santi Gimenez. L’attaccante messicano, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto aggiornare i tifosi sulle sue condizioni attuali, raccontando di come da tempo stia convivendo con un fastidio alla caviglia che gli provoca diverso dolore. Dopo aver stretto i denti per diverse partite, spinto dalla voglia di dare una mano al Milan, ha dovuto arrendersi: il dolore non gli sta permettendo di rendere come vorrebbe, e adesso è costretto a fermarsi. Ecco il suo post:
“Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100% né di sentirmi a mio agio in campo. Con tanta determinazione di voler aiutare la squadra, ho continuato a giocare, ma il dolore è aumentato e ora è arrivato il momento di fermarmi. Adesso devo recuperare e prepararmi per tornare con voi il prima possibile. Dio ha il controllo. Grazie per il sostegno, ci vediamo presto!”.
– Santiago Gimenez
Questa è una brutta notizia sia per Allegri che per il Milan, che non avranno a disposizione Gimenez per la sfida di Parma, ma soprattutto per lo stesso attaccante, che decide di fermarsi in un momento non semplice della sua stagione. È a secco di gol in campionato, le prestazioni non hanno convinto e si trova costantemente in discussione.
Un vero peccato per un giocatore giovane, per cui il Milan ha fatto un grande investimento lo scorso gennaio, e che ora ha due mesi scarsi per migliorare la propria posizione ed evitare di essere coinvolto nei discorsi di mercato che inevitabilmente torneranno d’attualità a breve.
L’ideale per lui, adesso, è recuperare al meglio e poi, una volta rientrato, sfruttare al massimo le occasioni che gli verranno date, cercando di ritrovare fiducia e qualche gol utile per affrontare con più serenità il mercato invernale. Anche se, da quello che filtra, la sensazione è che il Milan a gennaio un colpo in attacco potrebbe anche farlo.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…