News Milan

Si inizia a convincere (con 6 punti di fila): l’analisi post Bologna-Milan

L’analisi post Bologna-Milan

MILANO – In questi casi uno dei titoli più gettonati sarebbe il seguente: “Il Milan vince e convince”. Sulla prima parte siamo totalmente d’accordo, e non ci possono essere molti dubbi; i rossoneri di Pioli ingranano la seconda vittoria consecutiva battendo 2-3 il Bologna, grazie alle reti di Piatek, Theo Hernandez e di Bonaventura, accorciate da quelle felsinee di Theo (autogoal) e di Sansone. Sulla seconda parte del titolo, invece, bisogna precisare qualcosa…

SI INIZIA A CONVINCERE – Indubbiamente, il Milan ha destato una buonissima impressione. Pioli sta facendo un ottimo lavoro e le due vittorie consecutive ne sono lampante testimonianza; i rossoneri, infatti, hanno confermato le cose buone già viste contro il Parma, sbloccando, nel caso di ieri, rapidamente la gara e dominandola per lunghi tratti. A capeggiare il dominio rossonero il ritrovato Piatek, autore di una grande prestazione sotto l’aspetto del carattere e della qualità: goal (su rigore) e battaglie spesso vinte con i difensori avversari; il polacco è stato spalleggiato ottimamente dai palleggiatori rossoneri, con Suso-Calhanoglu e Bonaventura sugli scudi e Bennacer vero e proprio fulcro della formazione milanista. Qualche scricchiolio, invece, in difesa, con le amnesie di Musacchio e la non proprio eccezionale caratteristica difensiva di Theo a creare sofferenza nel finale di gara ai tifosi milanisti.

NON BASTA – Tutto ciò fino all’ora di gioco. Dal 65esimo circa in poi, infatti, il Milan si è un po’ afflosciato, complice la stanchezza dei calciatori in campo e la verve del Bologna di un indomabile Mihajlovic. La vittoria è, comunque, arrivata, così come i sei punti in classifica su sei disponibili sulla via Emilia. Ma c’è da lavorare, pur iniziando a convincere. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”571″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Serafini: “Se da una parte c’è Hojlund e dall’altra Nkunku, penso che…”

Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…

11 ore ago

Ravelli: “L’arrivo a gennaio di Fullkrug non sembra sufficiente”

Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

12 ore ago

Pellegatti conferma tutto: “Allegri lo vuole al Milan” / Calciomercato

Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…

13 ore ago

Ravezzani: “Milan-Como a Perth? Io credo che…”

Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…

13 ore ago

Ceccarini: “Il Milan è pronto all’assalto finale per Fulkrug”

Niccolò Ceccarini è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

14 ore ago

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

15 ore ago