LONDON, ENGLAND - JANUARY 25: Jean-Philippe Mateta of Crystal Palace in action during the Premier League match between Crystal Palace and Chelsea at Selhurst Park on January 25, 2026 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Carlos Passerini, reporter del Corriere della Sera, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il caso Mateta: “In fin dei conti, è andata come doveva andare, nel senso che il Milan ha fatto bene a controllare le condizioni del calciatore secondo quanto ho appreso, e questa è una situazione che conosco molto bene. Il club non poteva rischiare di ingaggiare un giocatore con un problema del genere, poiché non si tratta di una questione da poco. I rossoneri sono convinti che sia fondamentale per il calciatore sottoporsi a un intervento chirurgico e farlo il prima possibile”.
Passerini continua: “Forse il Milan avrebbe potuto considerare l’idea di attendere il calciatore mentre si opera, per poi inserirlo in squadra, ma al momento il calciatore non è nemmeno certo di voler procedere con l’operazione, quindi il Milan ha fatto bene a ritirarsi. Inoltre, penso che i tempi fossero abbastanza discutibili; questo tipo di controllo andava effettuato non all’ultimo giorno del mercato. Se stai cercando un attaccante e inizi la ricerca all’ultimo momento con questo rischio, chiedendoti se il ginocchio reggerà, poi alla fine non hai un’alternativa”.
“La risposta di Tare è che sarebbe stato un acquisto per la prossima stagione, è vero, ma l’arrivo sarebbe stato ora; invece l’attaccante non è arrivato perché questa operazione è stata effettuata troppo tardi. “
Il calendario del Milan non sarà fitto come le pretendenti in classifica ma comunque presenta…
L'attuale esterno dell'Udinese ha rivelato il perché non abbia scelto il Milan nel corso di…
La prossima gara del Milan sarà il 13 Febbraio contro il Pisa dal momento che…
Jimenez è ad un passo dall'addio definitivo al Milan dal momento che il Bournemouth sembra…
L'ex attaccante del Milan, ora in prestito a Genova, potrebbe essere riscattato dal club ligure:…
Secondo Fabio Caressa, Rafael Leao starebbe perdendo rilevanza nella rosa del Milan nonché nelle scelte…