MILANO – 90 minuti abbondanti per mettere in discussione tutto, una sconfitta per convincersi del fatto che bisognasse cambiare, una prestazione negativa per confermare che le avvisaglie avute nelle amichevoli estive sull’inadeguatezza del 4-3-1-2 all’attuale rosa rossonera fossero fondate.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
ATTEGGIAMENTO: Il Milan perde malamente a Udine all’esordio stagionale in Serie A, a causa del goal al 72esimo del difensore friulano Rodrigo Becao e di un atteggiamento scialbo e remissivo della squadra, parente vicino più allo scorso anno che figlio dell’entusiasmante (sulla carta) nuovo corso. A ciò si aggiunge una prestazione altamente deludente dal punto di vista tecnico-tattico; i rossoneri, lenti e con poche idee, non sono mai stati capaci di impensierire Musso e compagni, se non con pretenziosi tiri dalla distanza, arrivando ai 30 metri con tantissimi passaggi orizzontali, prevedibili, scolastici e, in fin dei conti, inefficaci.
RIVOLUZIONE: Per questo, Giampaolo, nel post partita, è stato chiaro. Via il 4-3-1-2, carissimo al tecnico ex Samp, per rispolverare il 4-3-3, in modo da concedere a Suso (imbottigliato dalle strette linee friulane praticamente per tutto il match) la sua zolla preferita, a Piatek la possibilità di far goal (sa far quello, lasciamoglielo fare) e a Paquetà di impegnare la sua fantasia in zone più avanzate rispetto alla metà campo rossonera, nell’attesa dell’inserimento di Bennacer e dei nuovi acquisti (Correa?). Si ripartirà da zero, come i punti del Milan dopo la prima giornata di campionato. CLICCA QUI>Intanto, la notizia arriva da Udine: Maldini pronto alla rivoluzione!
[poll id=”563″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…