Luka Modric
Quest’inizio di stagione del Milan è stato anche un po’ all’insegna di Luka Modric. Il campione croato, 40 anni ma solo sulla carta, ha giocato fin qui 11 partite di campionato su 11, senza mai essere sostituito. Ha dimostrato non solo una classe immensa e un livello ancora altissimo per la sua età, ma anche un’integrità fisica quasi incredibile.
In questo nuovo ruolo che Allegri gli ha ritagliato, Modric detta i tempi di gioco in fase di possesso, ma guida anche la fase d’interdizione, in cui si è riscoperto essere un ottimo recupera-palloni.
E a questo punto viene da chiedersi: perché non continuare insieme anche un altro anno?
È proprio questa l’indiscrezione lanciata stamattina da La Gazzetta dello Sport: lui è felice, il Milan pure, e tutto sembra andare nella direzione dell’anno addizionale previsto nell’accordo. L’intesa firmata in estate tra Modric e il Milan, infatti, prevede un contratto annuale con opzione per la stagione successiva, opzione che, a meno di sorprese, dovrebbe essere esercitata.
Anche perché Modric, a differenza di molti calciatori della sua età (o persino più giovani), non ha scelto una destinazione dorata e meno competitiva come l’America, il Qatar o l’Arabia Saudita.
Il croato ha dimostrato che ciò che gli interessa davvero, almeno per ora, è continuare a giocare ad alti livelli in un campionato competitivo come la Serie A, nel club che amava da bambino.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…