News Milan

Modric: “Amo il Milan, mi hanno accolto in modo fenomenale”

Luka Modric, fresco di vittoria nel suo primo derby di Milano, è stato recentemente intervistato dal canale croato (Ne)Uspjeh prvaka, al quale ha raccontato come si sta trovando in questo primo periodo a Milano e al Milan, rivelando anche alcuni retroscena sul suo addio al Real Madrid, con il Milan che nella sua testa è sempre stato un’opzione. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Modric

Su questi primi mesi a Milano:
“Mi sto trovando bene, la città è meravigliosa. La gente mi ha accolto in modo fenomenale, sia dentro che fuori dal club. Si vede che il Milan è un grande club, un club storico. Sono felice e mi diverto. Capisco abbastanza l’italiano, non ho ancora iniziato ad impararlo, non ho preso un professore. Ha alcune somiglianze con lo spagnolo. Il mio grande problema è che quando parlo, mescolo molto con lo spagnolo, ma mi capiscono”.

Sull’addio al Real Madrid e l’arrivo al Milan:
“Ho sempre detto che dopo il Real tutto è un passo indietro, tutti possono confermarlo. Ma penso di essere arrivato in una squadra che, per reputazione e storia, è molto vicina al Real. Questa era la situazione ideale per me. Soprattutto perché amo il Milan, sono cresciuto come bambino con il calcio italiano, erano la mia squadra preferita. Avevo una grande stima per Milan in generale, ma c’era anche Zvone Boban, che ha fatto una grande carriera al Milan, capitano della nazionale croata. E lui ha avuto un grande impatto sul fatto che i croati guardassero e tifassero per il Milan. Ho sempre pensato che se un giorno non fossi rimasto al Real il Milan sarebbe sempre stata la prima opzione“.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago