Antonio Mirante
In vista di Milan-Roma di domani sera, ha parlato a Gazzetta.it un giocatore che ha indossato entrambe le maglie: Antonio Mirante. L’ex portiere ha analizzato la gara e il momento delle due squadre, soffermandosi anche su alcuni protagonisti rossoneri come Leao, Pulisic e soprattutto Mike Maignan, che conosce molto bene essendo stato suo stretto collega nel periodo al Milan. Ecco un estratto delle sue parole.
Sul Milan e su Leao:
“Vedo molto bene i rossoneri, sono solidi e di nuovo compatti. Certo, le assenze di Rabiot e Pulisic pesano. Spero possano responsabilizzare ancor di più Leao: è un campione, può decidere la partita da solo. Rafa è un ragazzo solare, sempre sorridente e con colpi da campione. A volte, soprattutto da fuori, può dare l’idea di essere un ragazzino. Invece è maturato molto. Adesso riesce a stare molto più dentro alla gara.”
Su Mike Maignan:
“Ricordo un professionista incredibile, come lui ne ho visti pochi in vent’anni di carriera. Maniacale, attento a tutto, quasi ossessivo. Io ero un vecchietto, eppure ho imparato tanto da lui che invece era un ragazzo. È straordinario, era già leader del gruppo anche senza fascia. Ora da capitano lo sarà ancor di più.”
Su chi l’abbia colpito maggiormente nel periodo al Milan:
“Molti, ma su tutti direi Pulisic. Mi aspettavo un giocatore forte, quello sì, invece arrivò un ragazzo che aveva anche un’intelligenza calcistica fuori dal comune. Nessuno è come lui in Serie A. Sa fare le due fasi divinamente. Peccato non vederlo domenica a San Siro.”
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…