MILANO – Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso a MilanTV al termine di Milan-Hellas Verona: “Il Verona sta bene, noi abbiamo avuto qualche difficoltà ma era una partita che si poteva vincere. Dovevamo essere più lucidi una volta ottenuta la superiorità numerica. Non posso non vedere la generosità della squadra nel cercare di vincerla”.
SULLA CLASSIFICA: “Siamo in un momento positivo e dobbiamo fare in modo che continui il più possibile. Sicuramente abbiamo pagato anche i supplementari di martedì. Abbiamo giocato e commesso degli errori, ma abbiamo avuto lo spirito giusto”.
SULL’ATTEGGIAMENTO DI SQUADRA: “Sugli atteggiamenti e sulla volontà non ci sono dubbi che abbiamo intrapreso la strada giusta. Abbiamo incontrato una squadra che sta molto bene e ci siamo creati difficoltà a vicenda. Ci è mancato il guizzo finale per andare in vantaggio. Ora i prossimi 10 giorni sono importantissimi, spero di recuperare più giocatori possibili per preparare al meglio le prossime sfide”.
STANCHEZZA MENTALE?: “Secondo me hai ragione, non ho ancora i dati ma abbiamo sicuramente corso tanto. È un ottimo segnale per il nostro lavoro. Sembrava che loro fossero rimasti in 10 a pochi minuti dalla fine ma invece mancava ancora tanto. Dovevamo giocarcela meglio
SU LEAO: “Leao è un centravanti di movimento, non ha le caratteristiche per stare fermo. L’area l’abbiamo riempita bene ma non è arrivata la giocata vincente”.
SU SAELEMAECKERS: “Devo dire che l’ho visto più in video che in campo, lui è un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra. L’ho messo per creare superiorità”. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”573″]
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…