TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Cristiano Biraghi of Torino competes for the ball with Rafael Leao of AC Milan during the Serie A match between Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan, già da oggi, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, inizierà a preparare la temibile sfida di Torino contro il Toro. Una trasferta che negli ultimi anni si è dimostrata parecchio ostica per i rossoneri. Già ieri sera, nell’intervista post-partita, mister Allegri ha accennato a questi numeri: il Milan, negli ultimi 12 anni, ha vinto a Torino soltanto nel 2021, nell’anno del Covid, imponendosi con un dilagante 0-7.
A parte questa felice eccezione, si registra un vero e proprio disastro, con 6 pareggi e 5 sconfitte. Un dato che deve far alzare ulteriormente il livello di attenzione degli uomini di Allegri se vogliono puntare alle posizioni alte della classifica.
Guardando proprio la classifica, vediamo che il Torino di Baroni non se la sta passando proprio benissimo: 14 punti, tredicesimo posto e viene da cinque partite senza vittoria, con 3 pareggi e 2 sconfitte. Le ultime due proprio pesanti: l’1-5 in casa contro il Como e la sconfitta a Lecce contro una squadra teoricamente alla portata.
Numeri che i rossoneri non devono guardare troppo, perché in questo campionato il Torino più di una volta ha fermato una big: oltre al pareggio nel derby con la Juve, ha battuto sia il Napoli che la Roma, e ha pareggiato anche contro due squadre toste come Lazio e Bologna.
Il Torino è una squadra imprevedibile e il Milan non può permettersi di sbagliare: dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia serve una vittoria per rialzare il morale.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…