Davide Bartesaghi
Una delle sorprese positive del Milan di Allegri in questa prima parte di stagione è sicuramente Davide Bartesaghi. Il terzino rossonero, dopo tanta gavetta tra i settori giovanili del club e con Milan Futuro, è riuscito a prendersi un posto da titolare in prima squadra. Partito come semplice riserva di Estupinan, ha finito per sfruttare le sue occasioni e, con merito, al momento è uno di quelli che non si toccano.
A questo punto, come riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, come spesso accade per i giocatori giovani e forti, avrebbe attirato l’interesse di alcune squadre di Premier League. Squadre inglesi che ultimamente bussano spesso alla porta dei club italiani per il mercato, perché sanno che è una bottega fornita e con prezzi più o meno accessibili. Moretto non ha fatto riferimento ad una squadra in particolare, parlando soltanto di sondaggi esplorativi.
Detto ciò, per il momento la situazione non sembra minimamente in discussione: Bartesaghi, cresciuto con la maglia rossonera addosso, per andar via dovrebbe essere praticamente messo alla porta. Il contratto che lo lega al Milan è valido fino al 2030 e, al momento, nemmeno il club ha intenzione di farlo partire, dato che ha ancora margini di crescita e non avrebbe senso cedere giocatori che sono contenti dove sono e che sono anche utili alla squadra. A meno di offerte irrinunciabili, alla Tonali per capirci… ma non sembra questo il caso.
Mike Maignan ha finalmente firmato il rinnovo di contratto con il Milan: il portiere francese…
Il giovane difensore del Milan potrebbe essere l'unica alternativa per mantenere la difesa a tre:…
Il tecnico del Milan ha concluso la conferenza stampa parlando di alcuni dati sui rossoneri…
Allegri risponde alle domande dei giornalisti sui vari temi intorno alla gara contro la Roma…
Nelle ultime ore un giocatore sarebbe stato offerto come possibilità per il Milan: si tratta…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…