Massimiliano Allegri
Non si può negare che quest’anno, sotto la guida di Max Allegri, il Milan abbia una marcia in più negli scontri diretti. Oltre ai vari meriti già ampiamente sottolineati in questo primo mese e mezzo di campionato: la compattezza e l’unità d’intenti di tutto l’ambiente, la solidità di un gruppo coeso con il proprio allenatore e la ritrovata tenuta difensiva rispetto alla scorsa stagione. Aggiungiamo anche un altro dato significativo: contro le cosiddette big, rivali dirette in classifica, il Milan finora ha offerto prestazioni e risultati convincenti, a differenza degli ultimi anni in cui è caduto spesso.
Vincere gli scontri diretti non solo pesa in classifica, ma dà anche fiducia, morale e carica a tutto l’ambiente. A parlare di ciò è stato anche il giornalista Marco Guidi, intervenuto di recente al podcast ‘La Tripletta’ della Gazzetta dello Sport, dove ha commentato proprio l’atteggiamento dei rossoneri in questo tipo di partite:
“Il Milan negli scontri diretti ha vinto con la Roma, vinto con il Napoli, pareggiato a Torino dove ha avuto il rimpianto di non aver vinto… È una squadra che non fallisce gli scontri diretti: se tu vai a vedere le altre, c’è l’Inter che ha perso con Juve e Napoli, la Roma ha perso con Inter e Milan, il Napoli ha perso col Milan. Forse i rossoneri in quelle partite lì danno un po’ più di certezze”.
Dopo quest’analisi, cresce la curiosità di vedere come il Milan si comporterà al rientro dalla sosta nel derby contro l’Inter, in programma domenica 23 novembre.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…