MILANO – Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso in conferenza stampa al termine di Milan-Sampdoria: “Continuate a farmi domande nel prepartita chiedendomi se la squadra sia consapevole del momento. Vi aspettavate entusiasmo oggi? La squadra non doveva avere entusiasmo oggi. Non sono solo i tifosi a stare così. C’era anche una certa ansia nel voler tornare a vincere. Era un aspetto mentale che mi aspettavo che la squadra avesse”.
SULLA PRESTAZIONE: “Siamo stati squadra. La squadra ha corso e lottato, anche se ovviamente si può fare meglio”.
SFORTUNA?: “Non c’entra. Ho visto una squadra vogliosa. La Sampdoria non faceva giro palla, abbiamo vinto tante seconde palle. Nel secondo tempo ci siamo un po’ disuniti e qualche errore tecnico in fase di uscita ci ha messo nelle condizioni di subire qualche pericolo”.
SU IBRAHIMOVIC: “Si è mosso bene, dando una presenza importante in area. I palloni toccati sono diventati pericolosi. Ci sarà la possibilità di giocare con un altro attaccante di fianco a lui. Oggi c’è mancato il guizzo finale, non la presenza in area. Troppi tiri rimpallati o cross fatti sul primo palo quando andavano fatti sul secondo o viceversa. Volevamo vincere ed è un grosso rimpianto non esserci riusciti”.
SU SUSO:: “Il cambio di modulo non c’entra niente con Suso. Oggi qualcosina abbiamo cambiato, giocando con un centrocampo a due e con Bonaventura tra le linee. Suso ha toccato tantissimi palloni: ha avuto i palloni per determinare, ma non c’è riuscito”.
STATISTICHE IN ATTACCO: “Voglia e generosità si sono visti, entusiamo non l’ho detto. Bisogna cercare di fare scelte migliori in campo e poi magari scelte migliori anche da parte mia. Mi aspettavo una partita complicata, contro un avversario difficile, con una squadra chiaramene scossa dalla bruttissima sconfitta di Bergamo. Non siamo riusciti a fare gol nonostante i 70 palloni nell’area avversaria, significa che ci è mancato il passaggio giusto, capire dove può rimbalzare il pallone per buttarla dentro. Sicuramente qualcosa andrà migliorato”. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”571″]
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…
In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…
Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…
Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…