Christopher Nkunku
Il Milan potrebbe iniziare la partita di domenica contro la Roma esattamente come ha concluso la sfida di Bergamo contro l’Atalanta. In particolare, facciamo riferimento all’attacco, in cui Allegri starebbe valutando di proporre dal primo minuto la coppia inedita Loftus-Cheek e Nkunku.
Con Leao alle prese con una piccola infiammazione all’anca, Santi Gimenez non ancora convincente e inoltre alle prese con una botta alla caviglia, e Pulisic ancora out, Allegri potrebbe infatti affidarsi proprio a loro due.
Nkunku, che non è mai partito titolare in campionato, è un investimento importante fatto dal Milan in estate e questa potrebbe essere la sua occasione per farci vedere ciò che è in grado di fare. Loftus-Cheek, invece, è originariamente una mezzala, ma Allegri lo vede bene anche come seconda punta. Ha sia le caratteristiche fisiche per andare a saltare e riempire l’area sui cross, sia le qualità tecniche per imbastire azioni offensive. Oltre al fatto che quando strappa in campo aperto, è devastante. L’abbiamo intravisto nell’ultima mezz’ora contro l’Atalanta, quando ha ridato pericolosità offensiva ad un Milan spento.
Vedremo quindi se Allegri deciderà di schierare questo strano duo, in attesa di conoscere le condizioni di Leao e Gimenez. Per quanto riguarda il resto della formazione, dovrebbe giocare la stessa della scorsa partita, con due uniche possibili variazioni: il ballottaggio Tomori (acciaccato) con De Winter e quello tra Bartesaghi e il rientrante Estupinan.
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa in vista del match di domani…
José Altafini è intervenuto ai microfoni di Tuttosport in cui ha parlato della lotta scudetto…
I rossoneri continuano a lavorare per rinforzare la squadra di Allegri. Occhio all’ultima idea sul…
Santiago Gimenez e Youssouf Fofana non sono stati convocati per il match contro il Torino,…
Tuttosport questa mattina ha analizzato con alcune righe sui propri giornali la situazione legata attorno…
L’allenatore dei continua a muoversi per indicare alla dirigenza i colpi da chiudere durante l’ormai…