News Milan

Milan, il punto sul fronte rinnovi di contratto

La dirigenza del Milan, in questo periodo, sta lavorando su più fronti. Oltre a tenere d’occhio le partite e valutare eventuali rinforzi per gennaio, si lavora sotto traccia anche sul tema dei rinnovi di contratto.
La situazione più complessa riguarda, come sempre, Mike Maignan, in scadenza a giugno 2026. Al momento non ci sono novità su di lui: la trattativa di fatto non esiste. Anche se il portiere francese è totalmente concentrato sul campo e continua a dare il massimo, il suo futuro appare al momento lontano dal Milan.
Per quanto riguarda gli altri giocatori con scadenza 2027, l’urgenza è minore, ma la società ha già avviato i contatti per prolungare i contratti di tre elementi fondamentali: Tomori, Pulisic e Saelemaekers. Secondo quanto filtra, tutte e tre le situazioni sono ben avviate, dato che il Milan non ha nessuna intenzione di privarsi di nessuno di loro. Le varie ufficialità potrebbero arrivare entro la fine del 2025.

Leao, rinnovo anticipato in vista

C’è poi un altro nome che potrebbe presto aggiungersi all’agenda dei dirigenti rossoneri. L’indiscrezione arriva dall’esperto di mercato Matteo Moretto, secondo cui il rinnovo di Rafael Leao, in scadenza nel 2028, è già stato messo sotto osservazione. Il Milan, infatti, avrebbe intenzione di muoversi in anticipo per blindarlo al pari degli altri tre.
Per Leao, anche se la scadenza è ancora lontana, meglio muoversi prima, dato che è uno di quei giocatori che potrebbero ingolosire i top club europei. Inoltre, il portoghese, così come Tomori, Saelemaekers e Pulisic, è molto felice al Milan e ogni volta che gli è stato chiesto ha ribadito di voler restare in rossonero. Chissà se il suo rinnovo significherà anche un aumento del tetto salariale del club, staremo a vedere.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

12 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

13 ore ago