News Milan

Milan, il punto su Pulisic, Rabiot e Gimenez: rientro e nazionale

Il rientro di Christian Pulisic e Adrien Rabiot è uno dei temi più caldi in casa Milan in questi giorni che separano i rossoneri dal match in trasferta contro il Parma. I due sono tra i giocatori più importanti della squadra e, dopo circa un mese di stop, sono ormai vicini al rientro.

Le ultime su Pulisic e Rabiot

Pulisic può dirsi praticamente recuperato: oggi è infatti tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. È già certo che durante la sosta per le nazionali, subito dopo la sfida col Parma, non partirà con la sua nazionale, gli Stati Uniti. Dopo l’infortunio rimediato proprio in nazionale un mese fa, stavolta rimarrà tranquillo a Milano per tornare al top senza rischi.

La situazione di Rabiot è invece un po’ più delicata. Il francese è leggermente indietro rispetto a Pulisic nei tempi di recupero, ma è stato comunque inserito dal CT Deschamps nella lista dei pre-convocati della Francia. Una scelta che lascia diverse perplessità. In una nazionale piena di giocatori forti come la Francia, che bisogno c’è di chiamare un giocatore fermo da un mese? Infortunatosi proprio in nazionale tra l’altro.
La sensazione è che, d’accordo con lo staff medico rossonero, si potrebbe optare per un rientro leggermente posticipato, così da evitare la partenza con la Francia. In questo caso, Rabiot salterebbe Parma. L’altra ipotesi è il rientro contro il Parma, ma poi la mancata risposta alla convocazione; così restare comunque a Milano durante la sosta, proprio come farà Pulisic.

Anche Gimenez ai box

Intanto, un altro aggiornamento riguarda Santiago Gimenez, che ieri sera ha comunicato personalmente sui social di essere alle prese con un problema alla caviglia che lo tormenta da tempo. L’attaccante salterà sia la sfida di Parma che la convocazione con il Messico.
Se tutto procederà nel verso giusto, rivedremo tutti e tre: Pulisic, Rabiot e Gimenez, a disposizione per il derby contro l’Inter, subito dopo la sosta.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

10 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

11 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

12 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago