News Milan

Milan, Pavlovic: “Serie A molto equilibrata, Allegri persona positiva”

Direttamente dal ritiro della sua nazionale, la Serbia, il difensore del Milan Strahinja Pavlovic ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali ha parlato, ovviamente, molto di Milan: in particolare di questo avvio di stagione, del derby che ci sarà dopo la sosta, di mister Allegri e del compagno di squadra Luka Modric. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Pavlovic dal ritiro della Serbia

Sul gol contro la Roma:
“Sì, ho sfruttato il momento per festeggiare il gol e per vantarmi del fatto che presto diventerò padre. Un’altra cosa bellissima per me e la mia famiglia. Per ora va tutto bene, che rimanga così. La scadenza è ad aprile…”

Sul Milan e sulla Serie A:
“Il Milan è un club molto grande. Quando vinciamo, non c’è posto migliore al mondo del Milan il giorno dopo la partita, ma le cose possono cambiare facilmente. La Serie A è molto equilibrata in questa stagione, ci sono tante squadre che si contenderanno lo scudetto e le prime quattro posizioni. Dobbiamo essere concentrati, con un po’ di fortuna possiamo fare grandi cose.”

Sul derby con l’Inter:
“La scorsa stagione ne ho giocati tre su cinque, non ne abbiamo perso nessuno, mi piacerebbe che lo score continuasse, ma sappiamo tutti quanto sia forte l’Inter.”

Su Luka Modric:
“Nessuno ha una spiegazione. Vorrei averne una anch’io. Gli chiedo spesso: stai bene? Dimmi un segreto, così capisco di che cosa si tratta. È un ragazzo fantastico, una bravissima persona, e le sue qualità di gioco non dovrebbero essere messe in discussione. Significa molto per noi, ha dato alla nostra squadra quello che ci mancava. Parto da me stesso, quando gli passo la palla non devo più preoccuparmi. È incredibile che a 40 anni sia in una condizione fisica così buona. Lui lavora come un robot.”

Su Allegri:
“Ero molto deluso dopo la sconfitta iniziale contro la Cremonese. Sentivo che questa poteva essere un’ottima stagione e poi quella sconfitta, subisci due gol in due occasioni, perdi la prima partita in casa, ti ricordi la stagione precedente… Ero davvero giù. L’ho incontrato il giorno dopo, mi ha detto di rilassarmi, avevamo appena iniziato. Gli ho detto di nuovo, sì, ma prendiamo due gol in due situazioni di mezzo. Mi ha detto: ‘Non preoccuparti, hai 24 anni, sei ancora giovane per essere un difensore, tutto andrà come deve essere.’ In qualche modo ha un buon approccio con i giocatori, parla spesso con tutti noi nello spogliatoio, è una persona molto positiva, il che è un suo punto di forza.”

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

32 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

11 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

14 ore ago