Igli Tare
In merito al mercato in entrata del Milan per il difensore centrale che servirebbe a gennaio, si parla tanto della possibilità di prendere un giocatore esperto, con i nomi di Thiago Silva e Sergio Ramos che affascinano molto i tifosi. Ma considerando le strategie che la dirigenza rossonera adotta ormai da qualche anno, seguendo anche le politiche del club, è possibile che alla fine si possa optare per un profilo più giovane.
In questo senso, due nomi che potrebbero diventare interessanti giocano già in Serie A, in particolare nel Sassuolo: si tratta di Tarik Muharemovic (22) e Jay Idzes (25). Due giocatori che stanno facendo molto bene in questa prima parte di stagione e che allo stesso tempo rappresentano profili giovani, con costi ancora contenuti. Insomma, il tipo di colpo che il Milan sotto la gestione RedBird predilige.
Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, durante la partita di sabato, Sassuolo-Fiorentina 3-1 a Reggio Emilia, il Milan avrebbe inviato uno scout per visionare i due difensori. Entrambi sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, con Muharemovic che tra l’altro è anche andato a segno.
Per il momento, specifichiamo, nulla di concreto. Ma chissà che il Milan a gennaio non decida davvero di muoversi su profili di questo tipo.
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…
Roma-Milan si avvicina: Allegri valuta la formazione in base alle condizioni di Saelemaekers. Ecco le…
I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…
Il difensore rossonero sembra essere pronto al rientro in squadra e Allegri potrebbe vederlo tra…
L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…
I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…