Daniele Chiffi
Si è concluso 2-1 in favore del Milan di Massimiliano Allegri il big match di San Siro contro il Napoli, valido per la quinta giornata di Serie A. Il direttore di gara è stato l’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova, gli assistenti erano Meli e Alassio, con Marinelli come quarto uomo. Al VAR Marini e Doveri. Analizziamo ora l’episodio principale che ha caratterizzato il match.
Tutto scorre liscio fino al minuto 54′, quando avviene l’episodio che cambia la partita: in area rossonera Chiffi fischia un rigore per una trattenuta di Estupinán su Di Lorenzo, che si stava per avventare sul pallone a pochi passi dalla porta. L’arbitro estrae inizialmente il giallo per il terzino del Milan. Il VAR richiama poi Chiffi alla revisione: i replay mostrano come la trattenuta abbia interrotto una chiara occasione da gol per il Napoli. L’intervento dell’ecuadoriano, privo di possibilità di arrivare sul pallone, secondo il regolamento è da rosso, l’ammonizione si trasforma quindi in espulsione e il Milan rimane in 10. Al minuto 60′ De Bruyne realizza dal dischetto e accorcia le distanze sul 2-1, ma i rossoneri resistono fino alla fine.
Nel complesso la prestazione di Chiffi è buona: un solo episodio scottante, risolto correttamente grazie al VAR. La partita resta gestibile, con pochi cartellini estratti, in realtà solo uno a Rabiot nel finale.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…