News Milan

Milan, Mike Maignan premiato come MVP del mese di novembre

Il Milan, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato chi si aggiudica il titolo di MVP rossonero del mese di novembre. Riconoscimento che lascia pochi dubbi: con i due pesantissimi rigori parati e tante altre grandi parate, è senza dubbio Mike Maignan l’MVP del mese.

Il mese trionfale  di Maignan

Di seguito la nota ufficiale del club, che ripercorre il mese di Maignan con tutti i momenti decisivi. Sul finale il club fa anche alcune menzioni d’onore.
Ecco la nota:

“Un mese clamoroso che non poteva non concludersi con un riconoscimento, un premio. Mike Maignan è l’MVP di novembre, il miglior rossonero di un mese contraddistinto da tre clean sheet fondamentali contro Roma, Inter e Lazio. Tre vittorie che hanno permesso alla squadra di Allegri di entrare a dicembre in testa alla classifica (in coabitazione col Napoli), risultati su cui è fortissima l’impronta del nostro capitano.

Ci sono i guantoni di Maignan su questi risultati, dai rigori parati a Dybala e Çalhanoğlu alle respinte incredibili prodotte nel Derby – su tutte quelle su Thuram e Lautaro – o contro i biancocelesti (la parata su Gila nei primissimi minuti di gioco). C’è la firma di Maignan anche sulla partita di Parma, per una grande parata su Pellegrino che ha mantenuto il risultato in parità. Mike ovunque, Mike fondamentale.

Dimostrandosi guida di un reparto difensivo che sta trovando certezze, fondandosi sulle sue parate come sulle capacità in marcatura e impostazione del trio Tomori-Gabbia-Pavlović, con l’alzarsi della posta in palio in un mese dai molteplici big match Maignan ha risposto presente, dimostrando le sue qualità e le sue capacità. Il premio, assegnato dai tifosi rossoneri con i voti espressi su acmilan.com, è la naturale conseguenza.

Del novembre di Mike abbiamo parlato, ma è giusto soffermarsi un momento sui compagni di squadra che il nostro capitano ha preceduto per aggiudicarsi il riconoscimento mensile. Perché è stato da applausi il novembre di Rafael Leão – a segno con Parma e Lazio, oltre che autore dell’assist per Pavlović contro la Roma – come quello di Davide Bartesaghi (MVP contro la Lazio) e Christian Pulisic, decisivo nel Derby”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Adani stavolta elogia il Milan: “Dominio totale, Fullkrug decisivo”

Lele Adani analizza la vittoria del Milan contro il Lecce: dominio nel secondo tempo, zero…

2 minuti ago

Milan, novità per la difesa: contatti per il prestito di Coppola

Il Milan è sempre a caccia di un difensore: tentativo in prestito per Diego Coppola…

52 minuti ago

Milan, la partita col Lecce rimescola le carte: qual è ora l’11 tipo?

Il Milan può cambiare volto dopo il Lecce: nuove gerarchie, dubbi di formazione e scenari…

2 ore ago

Moretto: “Ancora distanza Milan-Partizan per Kostic”

Tra Milan e Partizan c'è distanza per Andrej Kostic: l’offerta rossonera, la richiesta del club…

2 ore ago

Tassotti sul Milan: “Possibile candidato alla vittoria finale”

Mauro Tassotti analizza il momento del Milan: la crescita della squadra e il possibile vantaggio…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Le condizioni di Saelemaekers, le possibili scelte tattiche di Allegri e gli scenari societari con…

4 ore ago