News Milan

Milan-Lecce, Pioli: “Per come e quanto abbiamo giocato meritavamo di vincere”

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Milan-Lecce, parla Pioli

MILANO – Nel post partita di Milan-Lecce, sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A, Stefano Pioli, allenatore rossonero, si è così espresso ai microfoni di SkySport: “Ho sofferto un po’ gli ex stasera, è un peccato… La nostra prestazione è stata caratterizzata da molte cose positiva, ma non abbiamo ottenuto la vittoria per demeriti nostri. Alcune giocate sono state di buon livello, ma dovevamo chiudere la partita prima. I giocatori sono consapevoli delle loro qualità e di vestire una maglia importante e prestigiosa, ci sarà modo di analizzare le immagini e di valutare i vari errori; la troppa generosità ci ha fatto perdere delle situazioni. Per come e quanto abbiamo giocato meritavamo di vincere. E’ mancata un po’ di attenzione e di collaborazione sul goal finale, dovevamo chiudere quell’azione molto prima… Probabilmente saremmo stati qui a parlare di una vittoria e non di un pareggio che, comunque, non da merito alla prestazione della squadra”.

IL 4-3-3: “Abbiamo lavorato con le coppie che venivano troppo incontro e andavano poco in profondità. Le strategie vanno di partita in partita, con la Roma prenderemo altre soluzioni. Importante che la squadra abbia certi principi e certi concetti. In pochi giorni ho visto situazioni che ci hanno dato buone soluzioni. C’è tanto lavoro da fare ma le qualità ci sono e so che possiamo lavorare bene”.

INTERPRETAZIONE: “Il regalo più bello me l’aspettavo dalla partita, ma lo spirito e l’interpretazione ci sono stati, questa è la cosa importante. Questa gara ci aiuterà per capire i nostri errori. Quando è entrato Rebic ho tenuto più bloccato Theo, era in difficoltà sul piano fisico, siamo stato più a quattro. E’ mancata un po’ di collaborazione e di attenzione sul gol di Calderoni, potevamo chiudere prima quell’azione e saremmo qui a parlare di una vittoria e non di un pareggio che non dà merito alla prestazione della mia squadra. Aspettavo con curiosità questa partita, c’è tanto di positivo ma una squadra come il Milan certe partite le può portare a casa. Un pallone quando si soffre si può anche buttare invece di tenerlo. Ma la squadra ha fatto di tutto per vincere la partita. E’ una gara che ci servirà tantissimo, bisogna capire come migliorare queste situazioni”.

RIGORE DI CONTI: “Sul rigore ci siamo spostati tutti verso la palla, non eravamo messi bene, è un errore e lo abbiamo pagato a caro prezzo”.

LEAO E PIATEK: Potranno giocare insieme quando troveremo gli equilibri. Ho cambiato Leao perché a fine primo tempo il dottore mi ha segnalato un indurimento muscolare, anche Paquetà l’ho visto meno in palla rispetto al primo tempo”.

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”567″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, In 5 verso il recupero: ecco i nomi in infermeria

La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…

21 minuti ago

Milan, Retroscena clamoroso su un big dell’attacco!

Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…

29 minuti ago

Milan, Notizia denigratoria sui test fisici? Le ultime

In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…

1 ora ago

Il Milan non molla Kostic: c’è la volontà di bloccarlo per giugno

Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…

2 ore ago

Sabatini: “Allegri e Tare hanno detto no alla cessione di Nkunku”

Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…

3 ore ago

Leao-Milan, avanti col rinnovo: la situazione e gli aggiornamenti

Il Milan lavora al rinnovo di Rafael Leao: tra gestione della pubalgia e volontà comune…

4 ore ago