Rafael Leao
Incredibile come in casa Milan basti una partita per cambiare subito le cose, e far tornare le chiacchiere, soprattutto se al centro della discussione c’è Rafael Leao. Dopo tre gol in due partite, di cui l’ultimo solo cinque giorni fa, è bastata una prestazione sottotono per far riemergere tutti quelli che storcono il naso sul suo conto.
Ieri è vero, Leao non ha giocato una buona partita. Partita che è durata anche poco, visto che è stato sostituito dopo 45 minuti, penalizzato anche da un leggero problema fisico. Ecco ad esempio come si è espresso Costacurta ieri sera a Sky Sport al termine del match:
“Il Milan senza Leao ha giocato molto meglio. Degli attaccanti si può parlare in una certa maniera, ma con lui in campo prende più gol. È un dato di fatto, che fa e farà discutere. Con Leao in campo, il Milan non è più un gruppo di undici giocatori.”
Ciò che viene da dire in merito è che non ci si può fare niente: Leao è un giocatore tanto forte quanto divisivo. Ha i suoi estimatori e i suoi detrattori; appena sbaglia una partita viene attaccato, mentre quando segna viene osannato. La sensazione è che la verità sia un po’ nel mezzo: non andrebbe criticato se sbaglia una o due partite, e non andrebbe idolatrato quando segna. Citiamo una frase tipica di Allegri che sta bene anche in questa situazione: “ci vuole equilibrio”.
Fatto sta che se il Milan vuole fare una stagione importante e ambiziosa, Leao è uno dei giocatori su cui contare. Sperando che torni a incidere già dalla prossima gara contro la Roma, anche se a lui di solito le critiche non fanno altro che esaltarlo.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…