Zlatan Ibrahimovic durante il prepartita di Stella Rossa-Milan
MILANO – Torna in nazionale Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan parte dal primo minuto nel match tra Svezia e Georgia, nel 4-4-2 scelto dal c.t. Andersson. Gioca Ibra ed è decisivo, un ritorno a casa da protagonista per il campione svedese, tornato a vestire la maglia gialloblù a quasi cinque anni di distanza. Nella prima giornata (Gruppo B) di qualificazione al Mondiale 2022, Ibra ha fornito l’assist per l’1-0 di Claesson ai danni della Georgia. Per lui un gran tocco al volo in area al 35′, servendo il compagno alle spalle, negli 84 minuti giocati a Solna. Così il Milan sul suo sito internet ha voluto celebrare la gara del suo attaccante.
Ibra a fine gara è stato anche intervistato e sull’assist messo a referto ha detto: “Claesson era vicino a me, mi aveva appena chiamato dicendomi ‘Zlatan, sono dietro di te’. Sapevo dove fosse, allora ho controllato il pallone col petto e l’ho appoggiato indietro, così Viktor ha potuto segnare. Tutto qui. E’ stato molto emozionante tornare in nazionale e ora dobbiamo continuare a lavorare. Possiamo migliorare tanto stando più tempo insieme e conoscendoci sempre meglio“. Passando poi all’inno svedese: “Ho dovuto studiarlo, ma l’ho imparato. E’ stato bello ed emozionante cantarlo. Se ho cantato bene? Insomma…chiedete a Isak che stava accanto a me“.
Ibrahimovic però non si è risparmiato nemmeno sui social network, festeggiando a modo suo. Un nuovo post, per qualcuno irriverente, o più semplicemente ‘da Zlatan’. “Carl XVII Guztaf” è la didascalia alla foto, pubblicata su Instagram, che lo vede immortalato assieme a Claesson, l’autore del gol della vittoria. Carl XVII Guztaf è l’attuale regnante, da 47 anni, della Svezia. Il calciatore quindi si paragona al Re, ed è indubbio come sia sempre decisivo, sia con il Milan, che con la nazionale. Nonostante l’età, discorso che il numero 11 rossonero non vuole più sentire.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CM2_sksHvyp/”]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…