Matteo Gabbia
Il CT della nostra Nazionale, Rino Gattuso, in questa sosta per le nazionali ha convocato due giocatori del Milan: Matteo Gabbia e Samuele Ricci. Per Ricci si tratta della prima chiamata stagionale, essendo rimasto fuori a settembre e ottobre, mentre per Gabbia è una conferma dopo la convocazione scorsa.
Nonostante Gabbia non sia stato impiegato nemmeno un minuto nelle partite disputate il mese passato, Gattuso ha espresso parole di grandissima stima per il giocatore che è e per la crescita mostrata con il Milan. Ecco le parole del CT in riferimento al centrale rossonero:
“Gabbia è cresciuto molto, non lo vedevo da tempo ma sapevo che era un ragazzo serio. Ho detto anche a lui che è molto migliorato, sbaglia poco e mi piace come interpreta la partita. Quando un giocatore è umile e capisce queste cose per me è già un grande valore”.
Gabbia, è in continua crescita già da qualche anno, ma in questo inizio di stagione ha fatto un ulteriore step importante che lo ha fatto diventare un punto fermo nel Milan di Allegri. Non è il giocatore più appariscente negli interventi difensivi, ma è quello più preciso, in grado di dare ordine ed equilibrio alla difesa, e come sottolineato da Gattuso, sbaglia veramente poco. Per la stagione che sta disputando, la convocazione in Nazionale è più che meritata.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…