Igli Tare
La notizia è stata riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport: il Milan segue un nuovo profilo per l’attacco, si tratta del centravanti del Parma Mateo Pellegrino.
Pellegrino è argentino, classe 2001, e come caratteristiche si avvicina molto a quel prototipo richiesto da Allegri e delineato più volte dal DS Tare in estate: un attaccante fisicamente forte, capace di occupare bene l’area e di fungere da punto di riferimento offensivo, un po’ alla Giroud per intenderci.
Pellegrino, con il suo metro e novantadue di altezza e diversi gol di testa già segnati nel nostro campionato, risponde perfettamente a questo identikit. È giovane e ha ancora ampi margini di crescita. Sabato sarà avversario dei rossoneri: quale migliore occasione per osservarlo da vicino? Non segna da fine settembre e vorrà sicuramente ritrovare la via del gol per mettersi in mostra. Toccherà alla difesa rossonera tenerlo a bada e agli altri reparti limitare i rifornimenti.
Chissà che a gennaio il Milan non possa fare un tentativo per portarlo a Milano, anche se il Parma, impegnato nella lotta salvezza, difficilmente si priverà del suo centravanti prima di giugno.
Tra le alternative riportate dalla Gazzetta ci sono anche Joaquin Panichelli dello Strasburgo, Jonathan Burkardt dell’Eintracht Francoforte e ovviamente Artem Dovbyk della Roma.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…