Il Milan si appresta ad affrontare il derby di domenica sera contro l’Inter con, per la prima volta dall’inizio della stagione, tutti e sei i centrocampisti a disposizione di Allegri. Infatti, Rabiot è appena tornato dall’infortunio e tornerà in gruppo oggi, mentre anche Jashari è recuperato già da un paio di settimane.
Proprio Jashari e Rabiot non sono mai stati presenti insieme: Jashari si è infortunato verso fine agosto, e il suo stop è stato uno dei motivi che hanno spinto la società a tesserare Rabiot a fine mercato, approfittando dell’occasione di lui in rotta col Marsiglia. Domenica ci saranno entrambi e ora resta da capire quali saranno le scelte di Allegri per la sfida con l’Inter.
I posti a centrocampo sono tre, e l’unico sicuro al 100% di giocare dall’inizio è Luka Modric davanti alla difesa. Alla sua destra potrebbe essere confermato Fofana, praticamente sempre schierato titolare da Allegri, anche se recentemente è reduce da prestazioni non proprio brillantissime.
L’altra mezzala, quella sinistra, potrebbe essere proprio Rabiot, appena rientrato: nella testa di Allegri è lui il titolare indiscusso, ma essendo rimasto fermo un mese non è scontata la sua titolarità. Allegri potrebbe quindi preferirgli Ricci, che nelle ultime uscite non ha sfigurato quando è stato chiamato in causa.
Per Jashari, quasi sicuramente, la partenza sarà dalla panchina, così come per Loftus-Cheek.
Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…
Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…
La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…
Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…
Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…