News Milan

Milan, Buffon: “Allegri riesce a dare un’identità, ha portato ordine”

L’attuale capo delegazione della Nazionale, Gigi Buffon, che tutti ricordiamo chiaramente come storico portiere e bandiera di Juventus e Nazionale, è stato recentemente ospite al consueto appuntamento del lunedì sera di Viva el Futbol. Nel corso della trasmissione, analizzando le partite e le situazioni della nostra Serie A insieme ad Adani, Ventola e Cassano, Buffon ha parlato anche del Milan, spendendo parole di grande apprezzamento per la squadra e in particolare per mister Massimiliano Allegri.

Le parole di Buffon su Allegri

Proprio durante il dibattito con Cassano, spesso molto critico nei confronti dell’allenatore livornese, Buffon ha difeso a spada tratta il suo ex tecnico dei tempi della Juventus, elogiandone il lavoro e l’impatto avuto sul Milan di inizio stagione. Ecco un breve estratto del suo intervento:

“In questo momento non c’era tecnico migliore di Max per il Milan. Da quando è arrivato, il Milan sembra una società ordinata. Non vengono più fuori interviste in un certo modo dai giocatori o dai dirigenti, tutto si muove in una linea che può portare a dei risultati. Questo va già riconosciuto ad Allegri, che ha portato un modo di ragionare e stare nel gruppo per essere vincenti, o per provare a farlo, che magari ha implementato negli anni con la sua esperienza“.

Sull’impronta di Allegri sulla difesa:
“Allegri riesce a dare un’identità alla squadra, la vedi. È sempre una squadra ordinata che prende pochi gol. Il Milan l’anno scorso ha preso una valanga di gol. Arrivato lui, ha fatto 5 clean sheet in 10 partite. Le sue squadre sono sempre equilibrate. Non si può non riconoscere che da quando è arrivato lui, il Milan sembra una candidata per vincere lo scudetto, non solo per quello che dice il campo, ma anche per quello che non succede fuori“.

Il commento su Milan-Roma:
“Quanti allenatori hanno l’onestà di riconoscere la superiorità della Roma nei primi 35 minuti come fatto da lui? (Allegri). Non senti mai un allenatore che dice una cosa del genere. Per 35 minuti ho visto per la prima volta una Roma gasperiniana. Devo riconoscere però che dal 35′ al 60′ potevano anche essere 4-0 per il Milan“.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

9 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

12 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

12 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago