Mike Maignan
L’ex portiere rossonero Enrico Albertosi è recentemente intervenuto, intervistato da Tuttosport, sulla spinosa questione Mike Maignan. Ci sono ancora molti dubbi sul futuro del francese, dato che il suo contratto scadrà a giugno 2026 e non è stato ancora rinnovato. Albertosi, però, è sicuro che questa situazione non lo influenzi minimamente in campo e lo definisce senza mezzi termini il miglior portiere del campionato.
Ecco che cosa ha detto su Maignan, soffermandosi anche sul duello con Sommer in vista del derby di domenica.
“Per me è il miglior portiere del campionato. È chiaro che il Milan deve rinnovargli il contratto, altrimenti dovrebbe trovare un sostituto e non sarebbe semplice. Dopo l’addio di Donnarumma sono stati bravi, è andata bene, ma non è detto che vada sempre così. Comunque questa situazione non influisce sulla prestazione. Il portiere quando va in campo, gioca. Fa la sua partita, non pensa al contratto”.
Sul confronto con Sommer in vista del derby:
“Le caratteristiche migliori di Maignan sono la spinta che ha nel buttarsi e la posizione, mentre Sommer credo sia più bravo nelle uscite. In generale però direi proprio che il francese è tornato su alti livelli, come quelli di quando fu determinante per la vittoria del campionato”.
Sulle critiche fatte a Maignan negli ultimi anni:
“Il portiere qualche volta può anche sbagliare, come però accade anche agli attaccanti. La differenza è che se sbaglia il portiere purtroppo non c’è rimedio, prendi gol e perdi la partita”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…