Rebic, Romagnoli, Ibrahimovic e Castillejo festeggiano la vittoria sul Crotone
MILANO – Il Milan ha battuto per 4 a 0 il Crotone, nella sfida valida per la 21esima giornata del campionato di Serie A; il match è stato deciso dalle doppiette di Zlatan Ibrahimovic, giunto a quota 501 goal in carriera con i club, e di Ante Rebic. I rossoneri, dunque, tornano in testa alla classifica con 49 punti, a +2 sull’Inter seconda e a +7 sulla Juventus terza (con una gara in meno), a +9 su Roma e Lazio e a +12 su Atalanta e Napoli (con una gara in meno).
Un pomeriggio da grande squadra: il Milan torna alla vittoria a San Siro imponendosi per 4-0 sul Crotone con le doppiette di Ibrahimović e Rebić. Un successo fondamentale, da rivivere attraverso queste dieci curiosità:
1- Zlatan Ibrahimović ha raggiunto le 500 reti in carriera con i club, considerando tutte le competizioni: 501, di cui 83 con la maglia del Milan.
2- Lo svedese è il giocatore che, con Cristiano Ronaldo, ha realizzato più doppiette nei top-5 campionati europei 2020/21 (sei).
3- Era dal maggio 2012 che il Milan non vinceva cinque gare di fila contro squadre neopromosse in Serie A, quando arrivò a quota otto con Allegri alla guida.
4- Era dal 2005/06 che il Milan non realizzava 45 gol dopo le prime 21 gare stagionali in Serie A.
5- Il Milan è la squadra ad aver tenuto più volte la porta inviolata in questo campionato (otto).
6- I rossoneri hanno realizzato tre gol nell’arco di sei minuti, non segnavano tre reti in così poco tempo dallo scorso luglio in Serie A: tre gol dal 62° al 67° vs Juventus.
7- Ante Rebić ha realizzato la sua seconda doppietta in Serie A, dopo quella del gennaio 2020, al Meazza, contro l’Udinese; in particolare, il croato non andava a segno in due presenze di fila dallo scorso luglio in campionato.
8- Sette degli otto assist di Hakan Çalhanoğlu in questo campionato sono arrivati da inizio dicembre: record nel periodo nei top-5 campionati europei assieme a Kingsley Coman.
9- Rafael Leão è il quinto giocatore più giovane dei top-5 campionati europei 2020/21 tra quelli in doppia cifra tra gol e assist: cinque reti e cinque assist per il portoghese finora.
10- Tre dei cinque assist del portoghese in questo campionato hanno propiziato un gol di Zlatan Ibrahimović.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma