GENOA, ITALY - OCTOBER 07: Luka Jovic of AC Milan competes for the ball with Bani of Genoa CFC during the Serie A TIM match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on October 07, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Fino ad ora Luka Jovic ha tradito le aspettative. L’ex Fiorentina è arrivato l’estate scorsa per vestire la maglia del vice Giroud ma fino ad ora nelle – comunque poche – occasioni avute non è riuscito a rivelarsi all’altezza della situazione. C’è un dato lapalissiano che sintetizza chiaramente la gravità del rendimento: nessun tiro in porta, per lui, da quanto è arrivato al Milan. Sono state 7, fino a questo momento, le occasioni per Jovic di incidere. Nessuna presenza, invece, nemmeno a gara in corso, in Champions League. La dirigenza rossonera è evidentemente delusa. Cosa accadrà ora? Analizziamo la situazione tra occasioni e riflessioni.
Intanto c’è una buona notizia per il ragazzo che avrà, nelle prossime due partite di Serie A, una clamorosa doppia chance per riscattarsi agli occhi di società e tifosi. Olivier Giroud, infatti, salterà due turni per scontare la squalifica inflitta dal giudice sportivo. Stefano Pioli, evidentemente, punterà su Jovic per l’attacco rossonero nelle sfide contro Fiorentina – proprio l’ex squadra di Jovic, ironia della sorte – e Frosinone. La grande opportunità, doppia, attesa è ora nelle mani – o meglio, nei piedi – del 25enne. Vedremo, se sarà in grado di coglierla.
Ma il Milan, intanto, si tutela guardando al mercato. Non solo in ottica giugno dove, probabilmente, si continuerà con Giroud che dovrebbe rinnovare di un anno. E, sempre a giugno, si punta forte su Jonathan David del Lille. Ma se Jovic dovesse continuare a deludere, magari fallendo la doppia occasione che ha ora davanti, si potrebbe intervenire sul mercato già a gennaio. Secondo Tuttosport piacciono Akor Adams, classe 2000 del Montpellier; Serhou Guirassy, 27enne di proprietà dello Stoccarda. Nel frattempo però, grandissima attenzione. Terremoto su Pioli, Alfredo Pedullà sgancia il siluro: “Io vi dico che…” <<<
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…