SOTTO ACCUSA – Sinisa: ora la difesa spetta a te

SOTTO ACCUSA – La partita con il Genoa arrivava nel momento perfetto. Due vittorie consecutive, sofferte ma meritate, capacità di tener duro anche nei momenti difficili e tre punti che potevano regalare al Diavolo una classifica migliore. Niente di tutto questo. Al Marassi è tornato il Milan sornione, attendista e svogliato dell’era Inzaghi, sorpreso evidentemente da un Grifone più arrembante rispetto alle uscite precedenti. La banda di Gasperini ha affondato gli artigli nel lento centrocampo rossonero – De Jong e Montolivo dal passo troppo compassato – affettando più volte la difesa imbarazzante. Sotto accusa ci è finito Romagnoli, si ingenuo nella doppia ammonizione, ma che paga perlopiù le disattenzioni del compagno di reparto, quel Cristian Zapata tornato d’improvviso… il solito Zapata. Pasticcione, superficiale e disattento.

ASSENZE – Certo è che Sinisa ha dovuto far riposare uno degli uomini-sorpresa di questa stagione, quel Kucka che appena entrato nel suo ex stadio ha provato a mettere sul terreno di gioco la solita verve e la solita energia. Questa probabilmente sarà la chiave per le prossime partite, con lo slovacco pronto a recuperare la maglia da titolare a discapito di uno tra De Jong e Montolivo. Visto il prossimo avversario, il lanciatissimo Napoli dalle frecce avvelenate, l’olandese potrebbe essere in vantaggio sull’ex viola. Non ci sarà Romagnoli e lì il Milan tremerà, perché il duo Ely-Zapata trasmette tutto tranne che fiducia e serenità al reparto. Potrebbe tornare però Antonelli, per dare un po’ di respiro al giovane Calabria, bravo, caparbio, ma un po’ a corto di fiato dopo tre partite consecutive giocate tra i grandi. In attacco il rebus, perché Balo gioca bene, ma fa giocare male gli altri. Colpa di Super Mario, che non riesce mai a fare reparto? Colpa degli altri, Luiz e Carlos, che fanno gruppetto escludendo Balotelli? Colpa di Sinisa, che in quasi tre mesi di Milan non è riuscito ancora a dare un gioco definito e riconoscibile al gruppo? Il martello batte sul banco degli imputati. Chi risponderà per primo?

_______________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

12 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

13 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

14 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

14 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

15 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

15 ore ago