Categories: In Primo Piano

RILANCIO – Miha punta su Zapata

CALMA PIATTA – “Romagnoli ancora in stand by? Poca importanza, o meglio, non c’è motivo di disperarsi, soprattutto se Galliani ostenta sicurezza”. Questo potrebbe essere stato ciò che è passato di mente a Sinisa Mihajlovic, dal momento che i rinforzi chiesti in difesa ancora non sono arrivati. Come se non bastasse, ad oggi, il serbo si trova tutto il parco difensori della scorsa stagione, eccezion fatta per Rami, verosimilmente il più continuo del campionato passato. L’obbiettivo però non cambia e. se questo dovesse passare per il rilancio dei ‘vecchi’. l’allenatore sarà pronto a rimotivarli. 

BATTERIA – Vero è che Alex sta cercando sistemazione in altri club e se l’ostacolo ingaggio dovesse essere passato, i saluti ufficiali arriverebbero a breve, ma le situazioni di Mexes, Paletta e Zapata preoccupano la tifoseria. L’ex centrale del Parma è sparito in poco tempo dai radar di Pippo Inzaghi lo scorso anno e la massima ambizione che può avere in rossonero è quella di esser il quarto, se non quinto della rotazione. Mexes, fresco di rinnovo, sembra essere il più sicuro del posto, nonostante l’allenatore non lo veda di buon occhio. Ultimo è Zapata, rimasto solamente, stando a quanto riferiscono fonti intere, solo ed esclusivamente per fare da chioccia al connazionale e amico Bacca.

ZAPATA – Il colombiano si era imposto nel nostro campionato a Udine, risultando uno dei maggiori prospetti difensivi del calcio europeo. Di seguito la parentesi poco felice in spagna, dove è affondato insieme al Sottomarino Giallo del Villareal, e poi l’approdo al Milan, con un primo anno convincente alla corte di Allegri. La travagliata stagione successiva e le prestazioni non brillanti hanno alimentato la sfiducia del pubblico, ma Mihajlovic sembra voler cavalcare la voglia di rivalsa del giocatore, proprio per non farsi trovare impreparato qualora la situazione Romagnoli non si concluda favorevolmente. La vicinanza con Carlos Bacca potrebbe risollevare l’umore di Zapata e riportarlo ai livelli di una volta.

Il Milanista

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago